Teleacras

In Primo Piano

La Procura di Catania è stata impegnata nella requisitoria al processo per la morte di Nicole Di Pietro, nata nella clinica Gibiino e deceduta dopo alcune ore in ambulanza diretta all’ospedale di Ragusa, il 12 febbraio del 2015. Nel dettaglio sono stati chiesti 6 anni e 3 mesi di reclusione …

Altro prestigioso traguardo per il regista e video maker agrigentino Marco Gallo, prossimo alla partenza verso Mosca dove parteciperà alla finale del “Travel International Film Festival”. Lo stesso Marco Gallo racconta: “Un po’ di mesi fa ho realizzato un video con svariate riprese che avevo su Agrigento ed una piccola …

L’istruttore agrigentino, Giancarlo Giuliana, è stato insignito della qualifica di “Maestro nazionale” dalla Fit, la Federazione italiana tennis. Adesso sarà a lavoro per allenare e sostenere i giovani promettenti tennisti e tutte le nuove attività che la Fit promuove ogni anno. Il delegato provinciale Fit, Pippo Cellura, commenta: “Quello attuale …

L’ex presidente della Regione, Totò Cuffaro, ha ribadito la irrinunciabilità dei termovalorizzatori in Sicilia. Cuffaro ha affermato: “E’ sempre poco elegante dire ‘io l’avevo detto’ o ‘avevo ragione io’, ma sul sistema dei rifiuti in Sicilia, la scelta dei termovalorizzatori è irrinunciabile. Un dato per tutti: nel 2019 la nostra …

Ad Agrigento nei locali della Banca d’Italia, in via Crispi 6, è stata prorogata fino al prossimo 6 marzo la mostra, inaugurata lo scorso 14 dicembre, “La città aurea. Urbanistica e architettura ad Agrigento negli anni ‘30”, a cura della Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento diretta da Michele Benfari. …

Ad Agrigento è stato recuperato al mattino di oggi, su iniziativa del sindaco, Lillo Firetto, nell’ex chiesa delle Forche sulla Rupe Atenea, il prezioso crocifisso ligneo policromo del 16esimo secolo, di proprietà del Comune e bisognoso di restauro. La Sovrintendenza di Agrigento ha autorizzato il trasferimento, compiuto da personale dell’assessorato …

Evoluzioni nell’ambito dell’inchiesta, coordinata dal Procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, sui panetti di hashish recuperati in diverse spiagge siciliane. I 50 pezzi di hashish rinvenuti lunedì scorso sulla spiaggia di San Leone ad Agrigento sarebbero parte – ed è un’ipotesi investigativa – di un carico naufragato a largo di Trapani. …

Risorgimento Socialista, tramite il coordinatore regionale, Nino Randisi, interviene nel merito delle elezioni Amministrative ad Agrigento, e afferma: “Coerentemente con il documento che il partito ha sottoscritto a livello regionale con le forze di sinistra ( Articolo Uno, Leu, Verdi, Sinistra Italiana) Risorgimento Socialista propone anche per la città di …

Secondo i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Unsa, Flp ed Rsu, gli impiegati pubblici dell’Agenzia delle Entrate hanno carichi di lavoro eccessivi, e soffrono per la disorganizzazione che impedisce gli avanzamenti di carriera, per la carenza di personale e per la mancanza di ulteriori fondi per svolgere le …

Il Sunia, il sindacato inquilini e assegnatari di alloggi, aderisce e parteciperà alla manifestazione di sabato prossimo 25 gennaio ad Agrigento contro l’isolamento viario e infrastrutturale della provincia. La segretaria provinciale Sunia di Agrigento, Floriana Bruccoleri, afferma: “Il solo modo per farsi sentire è scendere in campo per uscire dall’isolamento …

Ad Agrigento, oggi, mercoledì 22 gennaio, l’Abba, l’Associazione bed and breakfast di Agrigento, si riunirà in assemblea alle ore 18:30 nel proprio Info Point, nella salita Madonna degli Angeli 3, prima traversa a destra della via Atenea. In proposito oggi al Videogiornale di Teleacras è in onda un’intervista al presidente …

Ad Agrigento, al teatro Pirandello, domani, giovedì 23 gennaio alle ore 21, e poi in replica venerdì 24 gennaio alle ore 17:30, sarà in scena “Pesce d’Aprile”, con Cesare Bocci e Tiziana Foschi. “Pesce d’aprile” – si legge nella recensione – è il racconto di un grande amore che la …

Il deputato regionale del Partito Democratico, Michele Catanzaro, ha scritto una lettera al presidente della Regione, Nello Musumeci, a seguito delle ingenti cartelle esattoriali notificate all’ex imprenditore di Bivona e testimone di giustizia, Ignazio Cutrò. Michele Catanzaro afferma: “Non è accettabile che lo Stato decida di infierire su chi, schierandosi …

Il movimento culturale “Il centro storico di Agrigento” aderisce e parteciperà sabato prossimo 25 gennaio ad Agrigento alla manifestazione organizzata dalla Chiesa agrigentina e dai sindacati di Cgil, Cisl e Uil contro l’isolamento viario e infrastrutturale della provincia. Il movimento “Il centro storico di Agrigento” afferma: “Abbiamo deciso di scendere …

Il Movimento “Pensiero Libero” della provincia di Agrigento esprime apprezzamento a seguito della nomina della consigliere comunale di Agrigento, Giorgia Iacolino, quale responsabile del Direttivo regionale con delega alla Sicilia occidentale di Forza Italia Giovani, e di Igor Di Caro, ex assessore comunale di Camastra, quale coordinatore provinciale di Forza …

Lo scorso 11 novembre, la Procura di Palermo, tramite i pubblici ministeri, Geri Ferrara e Francesco Gualtieri, ha chiesto 43 rinvii a giudizio nell’ambito delle indagini sul presunto smaltimento illecito dei rifiuti nella discarica di Camastra che il 22 dicembre del 2017 è stata posta sotto sequestro. Ebbene, in occasione …

Al Comune di Agrigento si è riunita la Commissione consiliare Turismo, in presenza del presidente, Pasquale Spataro, e dei consiglieri Simone Gramaglia, Angela Galvano e Alessandro Sollano. All’ordine del giorno vi è stato – tra l’altro, e come annunciato in precedenza del presidente Spataro – il passaggio a valle della …

Il disegno di legge per l’esercizio provvisorio del bilancio per tre mesi, fino a marzo, approvato in Commissione Bilancio, adesso è approdato all’Assemblea Regionale per l’esame e l’approvazione definitiva. Il percorso non è facile, anzi tutt’altro. Infatti, l’Assemblea, con 28 voti a favore e 27 contrari, espressi in modo palese …

L’assessore regionale alle Politiche Agricole ed alla Pesca, Edy Bandiera, stila un consuntivo del 2019 e traccia gli obiettivi del 2020. L’intervista a Bandiera è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Il Movimento 5 Stelle aderisce alla manifestazione di sabato 25 gennaio contro l’isolamento viario e infrastrutturale. L’intervista al deputato Michele Sodano è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

I flussi turistici nella Valle dei Templi a consuntivo del 2019, e le attività di ricerca e valorizzazione in itinere: l’intervista al direttore dell’Ente Parco, Roberto Sciarratta, in onda oggi al Vg di Teleacras.

L’assessore Razza ha firmato il decreto: il preparato di cannabis tra i farmaci rimborsabili o erogabili dal servizio sanitario regionale, ma solo per tre patologie. I dettagli.

Il sindaco di Agrigento, Firetto, presenta al Palazzo Filippini l’incaricato per la redazione del Paesc, il piano per l’energia sostenibile e il clima, l’architetto Salvatore Pitruzzella. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Iscrizioni e Open Day in corso negli Istituti scolastici. In vetrina l’offerta formativa e strutturale del Liceo delle Scienze umane “Politi” di Agrigento. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Legambiente Circolo Rabat di Agrigento aderisce alla manifestazione di sabato prossimo 25 gennaio contro l’isolamento viario e infrastrutturale della provincia agrigentina. In proposito oggi al Videogiornale di Teleacras è in onda un’intervista al presidente, Daniele Gucciardo.

Il Tribunale di Agrigento ha assolto l’avvocato agrigentino, Giuseppe Arnone, dall’imputazione di diffamazione a danno di un ex deputato regionale agrigentino del Partito Democratico, oggi defunto, e rappresentato in giudizio dalla vedova. Si tratta della terza assoluzione, in pochi giorni, di cui ha beneficiato Arnone. E il suo difensore, l’avvocato …

Il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, l’agrigentino Michele Sodano, annuncia che Agrigento riceverà 170mila euro all’anno per investimenti in opere di efficienza energetica e sviluppo sostenibile. Sodano aggiunge: “Si tratta di quasi un milione di euro in totale! Questi soldi sono immediatamente spendibili. Per il primo anno, l’amministrazione comunale …

Ad Agrigento, venerdì prossimo, 24 gennaio, al Consorzio universitario, in via Quartararo, nell’aula magna “Luca Crescente”, alle ore 17, sarà presentato l’ultimo libro del giornalista e scrittore, Felice Cavallaro, intitolato “Sciascia l’eretico. Storia e profezie di un siciliano scomodo”, edito da Solferino. Insieme all’autore e al presidente del Cua, Giovanni …

L’associazione nazionale antimafia “In movimento per la legalità”, presieduta da Nino Randisi, interviene a seguito dell’ennesima ingente cartella esattoriale notificata al testimone di Giustizia agrigentino, Ignazio Cutrò. Randisi afferma: “Non è la prima volta che lo Stato presenta il conto per i debiti accumulati dall’impresa dell’ex imprenditore bivonese Cutrò, che, …

Il segretario provinciale del sindacato Fast Confsal di Agrigento, Manlio Cardella, ha diffuso un intervento alla stampa tramite cui auspica una riforma degli Iacp, gli Istituti autonomi case popolari, che non sia avulsa dai reali interessi sociali, occupazionali ed economici, e che non prescinda dalla condivisione dei dipendenti e da …

La segretaria cittadina del Partito Democratico di Agrigento, Silvia Licata, lancia un appello all’unità delle forze politiche e civiche dell’area della sinistra in occasione delle prossime Amministrative ad Agrigento. Silvia Licata afferma: “Riteniamo necessario costruire, in linea con quanto sta avvenendo in campo nazionale, una grande alleanza, per le prossime …

Il Genio Civile di Agrigento, diretto dell’architetto Rino La Mendola, ha approvato il progetto esecutivo strutturale dei lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 17-B Raffadali-Siculiana, già appaltati lo scorso autunno, per un importo complessivo di circa 5 milioni di euro. Dunque, i lavori strutturali potranno essere immediatamente avviati. Lo …

Una pensionata di Gela è stata ricoverata all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta perché colpita da meningite batterica. Si tratta di una donna di 70 anni che inizialmente è stata ricoverata al “Vittorio Emanuele” di Gela e successivamente trasferita a Caltanissetta. La paziente è in prognosi riservata al reparto malattie infettive, diretto …

A Caltanissetta, al palazzo di giustizia, la pubblico ministero Claudia Pasciuti è impegnata nel processo in cui tra gli altri è imputata l’ex presidente della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto. Claudia Pasciuti ha affermato: “Da alcune intercettazioni tra Silvana Saguto e l’amministratore giudiziario Gaetano Cappellano …

Il segretario regionale della Cgil, Alfio Mannino, interviene in occasione della manifestazione di sabato prossimo 25 gennaio ad Agrigento contro l’isolamento viario e infrastrutturale della provincia, e afferma: “La battaglia per fare uscire Agrigento dall’isolamento è sacrosanta. Non può esserci sviluppo senza infrastrutture ed è inconcepibile lo stato in cui …

Ad Agrigento venerdì prossimo, 24 gennaio, nei locali della Biblioteca Lucchesiana, in via Duomo 94, alle ore 17:30 sarà presentato il libro “Giglio di mare”, scritto dal giudice Alberto Davico, edito da Pacini Editore. Interverranno il Presidente emerito della Corte d’Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale, e Don Angelo Chillura, Docente …

La consigliere comunale di Articolo 1 di Agrigento, l’avvocato Angela Galvano, aderisce alla manifestazione di sabato prossimo 25 gennaio contro l’isolamento viario e infrastrutturale della provincia agrigentina, e afferma: “L’isolamento infrastrutturale del nostro territorio rappresenta una grave criticità, e penalizza la provincia agrigentina e la città capoluogo sotto vari aspetti, …

Il deputato regionale del Partito Democratico, Michele Catanzaro, punta il dito contro l’importazione indiscriminata dal nord Africa, in particolare dalla Tunisia, di olio scadente a prezzi molto bassi, a danno delle produzioni di olio siciliane. Si tratta, come è già noto, di un fenomeno contro cui i parlamentari europei italiani, …

L’imprenditore di Bivona e testimone di Giustizia, Ignazio Cutrò, ancora destinatario di cartelle esattoriali per debiti accumulati dalla sua impresa. Già nel marzo scorso una cartella da 39mila euro è stata congelata a seguito, probabilmente, del clamore mediatico sollevato dalla richiesta di pagamento. Adesso a Cutrò è stata recapitata un’altra …

A Raffadali un tecnico di Girgenti Acque, nel corso delle attività in itinere di monitoraggio al fine dell’installazione dei contatori idrometrici, ha scoperto che la fontana pubblica di Piazza Progresso risulterebbe essere allacciata abusivamente alla rete idrica, tramite un collare di presa con uscita del diametro di 2 pollici collegato …

A Ribera i Carabinieri della locale Tenenza, allarmati al 112 da una segnalazione di accoltellamento, si sono precipitati in via Terranova e hanno sorpreso due uomini, fra loro parenti, in lite per ruggini familiari, e uno dei due, di 46 anni, già noto ai militari, con un coltello e un …

Ad Agrigento a San Pietro il segretario nazionale della Uil, Carmelo Barbagallo, al convegno: “Crisi socio – economica e isolamento infrastrutturale della provincia agrigentina”.

A Caltanissetta al palazzo di giustizia depone il magistrato Carmelo Petralia, indagato con la collega Anna Maria Palma nell’ambito dell’inchiesta sul depistaggio della strage Borsellino.

La stagione calcistica 2019-2020 è entrata nel vivo grazie agli ottavi di Coppa Italia, che hanno già dato alcune indicazioni e verdetti per la ripresa del campionato e per le competizioni europee che torneranno durante il mese di febbraio prossimo. Poche sorprese, a parte la Fiorentina che è riuscita a …

Ad Agrigento ha compiuto 100 anni Angelo Muratore, festeggiato da quattro figli e tanti nipoti. Immagini e interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Ad Agrigento, al Viale della Vittoria, nei pressi di piazza Cavour, ieri domenica ha riscosso tanta affluenza e partecipazione il gazebo allestito da Fratelli d’Italia nell’ambito della campagna nazionale di raccolta firme a sostegno di quattro proposte di legge di iniziativa popolare, ovvero l’elezione diretta del presidente della Repubblica, l’abolizione …

A Favara si è svolto l’Open Day dell’Istituto Alberghiero Ambrosini. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Ad Agrigento si è svolto l’Open Day al Liceo scientifico “Leonardo”. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Al Comune di Agrigento restituiti anticipi per centinaia di migliaia di euro per le rette dei minori non accompagnati: l’intervista al sindaco Lillo Firetto è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

A Canicattì i poliziotti del locale Commissariato, diretto dal vice Questore, Cesare Castelli, hanno arrestato Francesco Parla, 29 anni, sorpreso, nel corso di una perquisizione domiciliare, in possesso di diverse bottiglie contenenti metadone ed altra sostanza stupefacente del tipo marijuana, in infiorescenza essiccata, nonché 180 bustine di vario formato contenente …

E’ stata giocata la 18esima giornata del campionato di calcio d’Eccellenza. Ecco i risultati: Alba Alcamo – Pro Favara 1-1 Canicatti – C. U. S. Palermo 4-2 Castellammare – Akragas 3-3 Cephaledium – Sporting Vallone 0-6 Dattilo Noir – Mazara 0-0 Marineo – Geraci 2-1 Sancataldese – Parmonval 1-0 Monreale …

Il coordinatore del Movimento Mani libere di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, ha diffuso delle fotografie che testimoniano il grave stato di degrado e di abbandono in cui ha versato finora la villetta “Casesa” innanzi a Porta di Ponte, biglietto da visita della città. “Finora” perché al mattino di oggi è …

In occasione della prossima edizione della Sagra del Mandorlo in fiore ad Agrigento, il consigliere comunale di Forza Italia, Pasquale Spataro, afferma: “Bisogna adoperarsi, e al più presto, affinchè, come la via Atenea e il centro cittadino, anche la città a valle, ovvero via Callicratide e via Manzoni, siano inserite …

Ancora panetti di hashish sono stati recuperati sulle spiagge siciliane, probabile parte di un traffico di droga fallito e di un carico caduto accidentalmente o abbandonato volontariamente in mare. Adesso è stata la volta, ed è la seconda, della spiaggia di San Leone ad Agrigento, lungo il Viale delle Dune, …

E’ stata giocata la 19esima giornata del campionato di basket di serie A2. Ecco i risultati: Torino-Latina 92-68 Biella-Eurobasket Roma 91-59 Rieti-Bergamo 86-76 Casale Monferrato-Treviglio 85-65 Napoli-Trapani 62-49 Scafati-Tortona 82-74 MRinnovabili Agrigento-Capo d’Orlando 74-63 Classifica: Torino, Casale Monferrato 26, Agrigento, Biella 24, Rieti 22, Tortona, Scafati, Trapani 20, Latina, Treviglio, …

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Andrea Terranova, ha assolto l’avvocato agrigentino Giuseppe Arnone e una sua collaboratrice dall’imputazione di furto con destrezza. “L’ipotesi di reato – spiega il difensore di Arnone, l’avvocato Daniela Principato – si riferisce a quando Arnone ha ricevuto in consegna il fascicolo di una …

In occasione del fine settimana trascorso, la Polizia di Stato tra Agrigento e provincia ha identificato 357 persone, controllati 170 veicoli e 2 sono stati sequestrati, 15 gli automobilisti multati, 29 i posti di blocco e 4 documenti ritirati. Inoltre sono state controllate 129 persone sottoposte a misure cautelari.

A Licata il mare ha restituito alla terraferma un corpo senza vita. Il cadavere non è riconoscibile. La Procura della Repubblica di Agrigento ha disposto l’esecuzione dell’autopsia. Indagini sono in corso da parte dei poliziotti del locale Commissariato. Forse si tratterebbe di un migrante vittima di un naufragio, ma è …

Al Comune di Agrigento per redigere il Paesc, ovvero il Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima, è stato necessario ingaggiare un professionista esterno alla pianta organica comunale. Si tratta dell’architetto Salvatore Pitruzzella. Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, presenterà lo stesso Pitruzzella, “manager dell’energia”, domani, martedì 21 gennaio, …

A sud est di Agrigento l’erosione marina avanza progressivamente a danno della costa. L’associazione ambientalista MareAmico, coordinata da Claudio Lombardo, afferma e documenta in foto e video: “La collina di Drasi, da oltre 60 anni utilizzata come poligono di tiro dell’Esercito, sta crollando in mare. Questa fragile falesia è aggredita …

Ad Agrigento domani martedì 21 gennaio, nello spazio Temenos della Chiesa di San Pietro, alle ore 9:30 interverrà il segretario nazionale della Uil, Carmelo Barbagallo, in occasione del convegno: “Crisi socio economica ed isolamento infrastrutturale della provincia agrigentina”. Al dibattito, moderato da Linda Bellia, sono previste le relazioni del segretario …

Musumeci e Falcone contro Anas. L’elenco delle doglianze. L’amministratore delegato in Sicilia entro gennaio. Mercoledì le parti in causa in Commissione all’Assemblea Regionale.

Le prossime elezioni Amministrative e le prospettive del Movimento 5 Stelle, tra candidati ed eventuali alleanze: l’intervista al deputato Michele Sodano è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

I consiglieri comunali di Forza Italia di Agrigento, Calogero Alonge, Willy Giacalone, Simone Gramaglia e Pasquale Spataro, apprezzano la scelta del coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Andrea Mineo, di riconferma di Lilly Di Nolfo quale vice coordinatrice regionale di Forza Italia Giovani. “Tale risultato – aggiungono i consiglieri – …

Ad Agrigento, domani mattina, domenica 19 gennaio, al Viale della Vittoria, nei pressi di piazza Cavour, Fratelli d’Italia allestirà un gazebo, dalle ore 10 alle 13, in occasione della campagna di raccolta firme a sostegno di quattro proposte di legge di iniziativa popolare, ovvero l’elezione diretta del Presidente della Repubblica, …

L’offerta formativa e strutturale del Liceo Classico “Empedocle” di Agrigento in occasione della manifestazione “La notte dei Licei”: le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Quest’anno, in occasione della Sagra del mandorlo in fiore ad Agrigento, il Festival dei Bambini del Mondo compie 20 anni. Il Festival, ideato e promosso da Giovanni Di Maida e Claudio Criscenzo, coniuga il folklore con la promozione umana e sociale, per difendere i diritti dei minori e promuovere i …

Il logo della Sagra del mandorlo in fiore 2020 disegnato per celebrare i 2600 anni dalla fondazione di Akragas: l’intervista all’autrice, l’architetto Barbara Spallitta, in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Dopo il reinserimento in selezione del progetto per il Parco giochi inclusivo alla Villa Bonfiglio escluso per 7 minuti di ritardo sulla scadenza: in proposito un’intervista al sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

L’Agifar di Agrigento, l’associazione giovani farmacisti, presieduta da Silvia Nocera, festeggia dieci anni di attività e per l’occasione organizza, in collaborazione con la Federfarma di Agrigento, presieduta da Claudio Miceli, la “Prima Convention di Formare l’Eccellenza”. L’evento è in programma domenica 26 gennaio, dalle ore 8:30 alle 17, all’Hotel della …

Ad Agrigento al Teatro Pirandello oggi sabato alle ore 21 e domani domenica alle ore 17:30 sarà in scena Giancarlo Giannini, protagonista del recital “Le parole note”, insieme al Marco Zurzolo Jazz Quartet. “Le parole note”, dello stesso Giancarlo Giannini, è un singolare e coinvolgente incontro tra letteratura e musica.

Secondo i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Unsa, Flp ed Rsu, gli impiegati pubblici dell’Agenzia delle Entrate hanno carichi di lavoro eccessivi, e soffrono per la disorganizzazione che impedisce gli avanzamenti di carriera, per la carenza di personale e per la mancanza di ulteriori fondi per svolgere le …

La consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Agrigento, Marcella Carlisi, sollecita una perizia per certificare i conti del Comune di Agrigento, e spiega: “Bisogna chiarire l’effettiva situazione dei conti del Comune, alla luce di tutte le indicazioni dei revisori dei conti e delle modifiche ai documenti contabili, realizzate anche …

L’ex assessore comunale di Camastra, Igor Di Caro, è stato nominato coordinatore della provincia di Agrigento di Forza Italia Giovani. Lo stesso Di Caro afferma: “Esprimo gratitudine nei confronti del presidente Berlusconi, del coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani Marco Bestetti e del coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Andrea …

A Canicattì si è svolta un’affollata assemblea dei lavoratori dei supermercati Fortè a seguito dell’incontro precedente a Belpasso, nella sede della società Meridi (che gestisce i supermercati in Sicilia) con i commissari nominati dal Tribunale di Catania, Elio Blasio, Simone Manfredi, e Luciano Fausti, che, entro 30 giorni dalla nomina …

Ad Agrigento al palazzo di giustizia, a conclusione del giudizio abbreviato, il giudice per le udienze preliminari ha assolto, “per non aver commesso il fatto”, un tecnico agrigentino imputato di esercizio abusivo della professione allorchè si sarebbe occupato di una pratica pur essendo stato sospeso dal proprio ordine professionale. Il …

Ad Agrigento al palazzo di giustizia la giudice monocratico del Tribunale, Katia La Barbera, accogliendo le istanze del difensore, l’avvocato Giuseppina Ganci, ha assolto, con la formula del non doversi procedere, F E (sono le iniziali del nome) 49 anni, di Canicattì, imputato di avere occupato abusivamente un alloggio di …

Domani, domenica 19 gennaio, su Teleacras, alle ore 10:30 sarà in onda una nuova puntata di Speciale Medicina. Ospiti in studio di Simona Carisi sono Calogero Belluzzo, allergologo, e Riccardo Mandracchia, radiologo. Tra gli argomenti affrontati vi sono la sindrome rino-bronchiale, la rinite allergica, l’asma, allergie e qualità della vita, …

Rilevante il principio di diritto reso dal Giudice del Lavoro, che ha dichiarato il diritto di una docente – che aveva prestato servizio in Accademie di Belle Arti legalmente riconosciute – ad essere inserita nelle graduatorie nazionali utili ai fini del conferimento di incarichi a tempo determinato nelle Accademie di …

Ancora adesioni alla manifestazione del 25 gennaio prossimo ad Agrigento contro l’isolamento viario e infrastrutturale della provincia agrigentina. Aderisce l’associazione “Tante case tante idee”, presieduta da Domenico Vecchio, che afferma: “Bisogna risolvere lo stato di isolamento in cui si trova la provincia di Agrigento se si vogliono cogliere le potenzialità …

Notizie

Sport

La stagione calcistica 2019-2020 è entrata nel vivo grazie agli ottavi di Coppa Italia, che hanno già dato alcune indicazioni e verdetti per la ripresa del campionato e per le competizioni europee che torneranno durante il mese di febbraio prossimo. Poche sorprese, a parte la Fiorentina che è riuscita a …

                         

Wowee Zowee con Paolo Benvegnù


Tema con Giuseppe Parello


Celluloide (ospite Toni Trupia)


SHARE

Sample Home 1