Teleacras

In Primo Piano

Tra carenze d’organico, concorsi, attrezzature ed efficienza: l’intervento del direttore sanitario, Gaetano Mancuso, sullo stato di salute della sanità agrigentina.

Questa sera, giovedì 19 settembre, su Teleacras, intorno alle ore 21 sarà in onda una nuova puntata di Punto Fermo riservata alla 19esima edizione del premio internazionale “Pergamene Pirandello”, assegnato quest’anno a prestigiose compagnie di teatro regionali siciliane. La cerimonia di conferimento dei premi si è svolta al Circolo Empedocleo.

Ad Agrigento sabato 21 settembre, all’Hotel della Valle, dalle ore 8:30 alle 15, si svolgerà un incontro formativo e informativo intitolato “Noi ci vacciniamo – Esperti a confronto – Influenza e pneumococco”, con il patrocinio dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento e dell’assessorato regionale alla Sanità. E’ annunciata la presenza anche …

Ad Agrigento domenica 29 settembre, all’Hotel della Valle, dalle ore 8:30 alle 15:30, l’associazione Giovani Farmacisti di Agrigento, presieduta da Silvia Nocera, e FederFarma di Agrigento, presieduta da Claudio Miceli, hanno organizzato un corso Blsd, ovvero un corso di rianimazione con defribillatore, rivolto ad operatori laici, quindi non sanitari. Si …

A seguito del crollo in piazza Cavour ad Agrigento, i coordinatori provinciali di Cisl, Uil e Cgil lavoratori edilizia, Paolo D’Anca, Andrea Festa e Vito Baglio, hanno chiesto un incontro urgente al prefetto, Dario Caputo, affinchè sia riattivato l’Osservatorio per la prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. D’Anca, Festa …

Il Movimento 5 Stelle di Agrigento propone un workshop (in italiano ‘seminario’ o ‘gruppo di lavoro’) sulla partecipazione politica e l’innovazione. Domenica prossima, 22 settembre, nei locali del Caffè letterario Pirandello, nei pressi della casa natale di Pirandello in contrada Kaos, alle ore 10:30, lo scrittore Alessandro Cacciato esporrà alcune …

La consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Agrigento, Marcella Carlisi, punta il dito contro la mancata istituzione della Consulta del Turismo. E afferma: “Il regolamento che istituisce la Consulta del Turismo è stato emanato dal Consiglio comunale il 25 giugno del 2018. La Consulta, che ha poteri consultivi sull’uso …

A Palma di Montechiaro la Polizia ha denunciato A M, sono le iniziali del nome, 39 anni, di Agrigento, per il reato di truffa perché avrebbe comperato oro e preziosi in una gioielleria pagando con assegni falsi. La Polizia ha inoltre ottenuto dalla questore, Rosa Maria Iraci, un foglio di …

Ad Agrigento, al palazzo di giustizia, a conclusione del giudizio abbreviato, la giudice per le udienze preliminari, Luisa Turco, ha condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione Labe Diallo, 19 anni, immigrato dalla Guinea e ospite di un centro d’accoglienza ad Agrigento, arrestato nel luglio del 2018 dalla …

Ad Agrigento, al palazzo di giustizia, a conclusione del giudizio abbreviato, il giudice per le udienze preliminari, Stefano Zammuto, ha condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione un uomo di 24 anni di Palma di Montechiaro imputato di maltrattamenti in famiglia e stalking a danno dell’ex convivente, minorenne …

A Canicattì i poliziotti del locale Commissariato, diretto dal vice Questore, Cesare Castelli, e della Squadra Mobile di Agrigento capitanata da Giovanni Minardi, hanno scoperto e sequestrato 2 chili circa di hashish. La droga è stata rinvenuta dentro una scatola di cartone con all’interno 8 panetti, che sono sequestrati a …

La crisi finanziaria alla Regione e le eventuali ripercussioni: l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, esclude un aumento dell’addizionale Irpef. E afferma: “Ad oggi è escluso un aumento dell’addizionale Irpef. Se la sezione riunita della Corte dei conti dovesse dare parere positivo alla delibera della commissione paritetica, il governo Musumeci potrà …

A Caltanissetta la Squadra Mobile ha eseguito 4 ordinanze di misura cautelare in carcere, emesse dal Tribunale di Caltanissetta su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica, per associazione mafiosa aggravata e per essere parte del clan Rinzivillo. Si tratta di una seconda tranche dell’inchiesta che …

Il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, ha nominato un nuovo assessore. Si tratta di Mariangela Vaccarino, giovane madre di due figli, con numerose esperienze lavorative nel settore socio – assistenziale. L’assessore Vaccarino, con delega alla cultura, alla formazione professionale e alle politiche giovanili, è espressione del gruppo politico denominato “Sikania”, …

Poste Italiane avvia anche ad Agrigento il progetto “Pillole di Educazione finanziaria” negli uffici postali. Il fine è migliorare le conoscenze dei cittadini in materia economica e finanziaria e aumentarne la consapevolezza nelle scelte di risparmio, investimento e nuovi strumenti finanziari nell’era digitale. Le sessioni didattiche, da sabato 21 settembre …

Il Comune di Agrigento annuncia che sono stati conclusi i primi conteggi sui corrispettivi da incassare e sono state emesse le relative fatturazioni per il conferimento dei prodotti differenziati: plastica, metalli, vetro, carta e cartone. La città di Agrigento incasserà, per la vendita di tali prodotti, l’importo complessivo di 1 …

La consigliere comunale della Lega di Agrigento, Rita Monella, interviene a seguito dello sbarco clandestino di un gruppo di circa 20 migranti sulla spiaggia di San Leone, e afferma: “Quanto accaduto è un problema serio, grave e da non sottovalutare che mette a rischio la sicurezza e l’ordine pubblico della …

Prosegue incessante l’impegno dei Carabinieri agrigentini nel contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti ovunque, da parte di cittadini o di proprietari di attività commerciali. I Carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno sequestrato altri due siti adibiti a discariche abusive. Si tratta di un’area di 12 metri quadrati, nei pressi del viale …

Dopo il crollo a ridosso della piazza Cavour ad Agrigento: proprietari diffidati al ripristino sicurezza. Indagine della Procura. L’intervista all’assessore Battaglia in onda oggi al Vg.

Il presidente Musumeci all’Assemblea: “Stop al collegato e alla spesa: mancano all’appello 400 milioni di euro. La colpa è del governo Crocetta”. I dettagli.

Il deputato regionale e vice presidente dell’Assemblea Regionale, Roberto Di Mauro, ha appena affermato alla stampa locale agrigentina che “l’esperienza da sindaco di Agrigento di Marco Zambuto non è stata esaltante, e che una sua riproposta per amministrare la città non sarebbe una novità”. E poi che “allo stato attuale …

Talenti dell’artigianato agrigentino alla ribalta internazionale: Rino Palumbo, 34 anni, di Grotte, si è aggiudicato il primo posto nella classifica mondiale di taglio maschile a Parigi, in occasione dei campionati mondiali Omc Hair World. L’intervista a Palumbo è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, annuncia che, dopo le verifiche preliminari, la Giunta regionale ha valutato positivamente la strategia di sviluppo urbano sostenibile della città di Agrigento, e ha approvato lo schema di convenzione tra Comune e Regione per “Agenda urbana”. Lo stesso Firetto aggiunge: “Firmeremo la convenzione esecutiva …

A Bivona i poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento, sezione antidroga, nel corso di appositi servizi di prevenzione e repressione dei reati legati alle sostanze stupefacenti, hanno arrestato P E, sono le iniziali del nome, 49 anni, sorpreso, nel corso di una perquisizione personale e domiciliare, in possesso di un …

Dopo il lancio di “Italia viva” da parte di Matteo Renzi, in Sicilia ampia parte della galassia renziana appare intenzionata a proseguire la propria esperienza politica nel Partito Democratico e non seguire il senatore toscano. Vi sono delle eccezioni. Ad esempio, l’ex sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, ha dichiarato di …

Dopo il lancio di “Italia viva” da parte di Matteo Renzi, il suo braccio destro siciliano, il senatore Davide Faraone, annuncia che Palermo sarà una delle primissime tappe del tour di scuola politica. Faraone aggiunge: “Si parte, oggi formeremo i gruppi parlamentari di “Italia viva”. Saremo leali al governo che …

Questa sera, mercoledì 18 settembre, su Teleacras, in due parti, la prima intorno alle ore 21, e la seconda alle ore 23:15, sarà in onda il saggio spettacolo 2019 dell’Academy Centro Danza diretta dalla professoressa Giusy Liberto, diplomata all’Accademia nazionale di Danza di Roma, una istituzione di diretta dipendenza del …

Il Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, annuncia che da martedì prossimo, 24 settembre, all’interno degli uffici della Procura, al quinto piano, stanza numero 551, sarà operativo lo sportello antiviolenza “Diana”, frutto di un protocollo d’intesa tra la Procura di Agrigento, l’associazione “Diritti umani contro tutte le violenze, Co.Tu.Le.Vi, …

Ad Agrigento sabato prossimo, 21 settembre, al Circolo Empedocleo, in via Atenea, alle ore 17:30, la Lega ha organizzato un incontro – dibattito sul tema: “Istruzione e giovani: costruiamo il futuro”. Interverranno il commissario della Lega di Agrigento, Francesco Di Mare, il commissario provinciale, Massimiliano Rosselli, le consiglieri comunali Nuccia …

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo e la Dia, la Direzione investigativa antimafia, hanno sequestrato beni e conti correnti, per un valore di oltre 2 milioni di euro, a Michele Giandalone, 44 anni, imprenditore originario di Corleone. Il decreto di sequestro si fonda sugli accertamenti patrimoniali compiuti …

A Gela tre persone sono state arrestate dalla Polizia nell’ambito di un’operazione antidroga scattata a seguito di una segnalazione sulla app della Polizia di Stato, “You Pol”. I poliziotti del locale commissariato hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Gela, su richiesta della Procura, tra una custodia cautelare …

Il pittore agrigentino, Gerlando Meli, in occasione di un concerto, ha donato una sua opera al gruppo musicale storico degli anni ’70, i Dik Dik. Si tratta di un quadro realizzato con lo stile dell’astratto informale che i Dik Dik hanno apprezzato, gradendo il gesto del pittore Meli e congratulandosi …

Alla Regione si è svolto un vertice per affrontare e risolvere la grave condizione di stallo dei rifiuti, per migliaia di tonnellate, nella discarica palermitana di Bellolampo. Hanno partecipato i rappresentanti di Regione, Comune, Rap, Srr, Asp e Arpa. L’assessore regionale ai servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, a conclusione …

Ad Agrigento, a San Leone, almeno una ventina di migranti a bordo di una piccola barca sono approdati sulla spiaggia, la sesta del Viale delle Dune, dopo avere eluso i controlli in mare.Il gruppetto, tra lo stupore di alcuni bagnanti presenti in zona, si è subito dileguato nell’interno. Polizia e …

Ad Agrigento parti di cornicione, prospetto e impalcatura di un cantiere crollano da una palazzina in piazza Cavour. Nessun ferito o danni.

A Caltanissetta iniziata la requisitoria al processo d’Appello “Borsellino quater”. La Procuratore Generale, Lia Sava, anticipa: “Proporrò la conferma delle condanne”.

Ad Agrigento, al Circolo Empedocleo, si è svolta la 19esima edizione del premio internazionale “Pergamene Pirandello”, assegnato quest’anno a prestigiose compagnie di teatro regionali siciliane. La cerimonia, a cura del Pirandello Stable Festival di Mario Gaziano, è stata condotta da Egidio Terrana con l’attrice del Pirandello stable festival, Maria Grazia …

Ad Agrigento il sindaco, Lillo Firetto, ha incontrato i vertici compartimentali Anas, e poi ha compiuto dei sopralluoghi congiunti in diversi siti nel territorio comunale dove sono in corso cantieri Anas, tra viadotto Morandi e Petrusa, ad esempio. Altri dettagli nell’intervista al sindaco in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Una massa tumorale di 35 centimetri, e pesante 8 chili, è stata rimossa dal fegato di una paziente siciliana all’Ismett di Palermo. La donna è stata dimessa 9 giorni dopo l’intervento eseguito dall’equipe del professor Salvatore Gruttadauria, direttore del dipartimento per la Cura e lo studio delle patologie addominali e …

Ad Agrigento nuove iscrizioni per il laboratorio teatrale dell’Associazione Culturale TeatrAnima, di recitazione, dizione, espressione corporea, canto moderno e storia del teatro, rivolto a tutte le età e anche a coloro alla prima esperienza in ambito recitativo o canoro. Per le informazioni, TeatrAnimaLab ha organizzato due incontri nella sede in …

La Polizia agrigentina traccia un bilancio dell’operazione “Estate sicura”, in corso dal primo giugno al 15 settembre. 17 arrestati, 217 denunciati a piede libero, 2614 turni di servizio, identificate 26.146 persone, controllati 9.841 veicoli, elevate 653 contravvenzioni, poi 6.478 controlli a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, e …

A Lampedusa sono complessivamente 56 i migranti che sono giunti, con due diverse imbarcazioni, direttamente a terra. Prima ne sono arrivati 10 e poi altri 46. Tutti sono stati condotti all’hotspot di contrada Imbriacola dove vi sono 210 persone a fronte di una capienza massima per 95. Nel frattempo, 69 …

La Provincia di Agrigento batte cassa, e ha redatto il piano di vendita o di valorizzazione, con rinnovo del comodato d’uso, degli immobili e dei terreni di proprietà per il triennio 2019 – 2021. Tra gli immobili da destinare alla valorizzazione mediante la cessione in comodato d’uso vi sono anche …

A Palermo oggi è stato il giorno di un’operazione antimafia. I Carabinieri hanno eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini, coordinate dalla Procura antimafia, hanno riscontrato gli interessi di Cosa Nostra sul controllo e la gestione di locali notturni a Palermo …

L’ex sindaco di Caltanissetta, Salvatore Messana, è stato ascoltato come testimone al processo ordinario sul “Sistema Montante” in corso al Tribunale di Caltanissetta. Messana tra l’altro ha affermato: “Mi risulta che Rosario Crocetta non sostenne la mia candidatura. Ci fu una cena dove erano presenti Salvatore Cardinale, Giuseppe Lumia e …

A Messina i Carabinieri hanno arrestato in carcere un uomo di 55 anni, indagato di omicidio e lesioni gravissime, che per tanti anni ha nascosto di essere malato di Hiv, e ha continuato, nonostante la patologia, ad intrattenere rapporti non protetti, contagiando almeno quattro donne. Una di loro, l’ex compagna …

Un giovane di Paceco, in provincia di Trapani, Emanuele Ciaravolo, 19 anni, è morto vittima di un incidente stradale. Alla guida di uno scooter, si è scontrato con un’automobile nei pressi del “Ponte Salemi”. E’ stato trasportato all’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani con un’ambulanza del 118, ed è deceduto poco …

Eccellenze sanitarie in Sicilia con risonanza internazionale: l’ambulatorio di Epatologia dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, diretto dal medico Giuseppe Alaimo, di Licata, è già da tempo all’avanguardia nella cura dell’epatite C. Adesso altri due importanti articoli sono stati pubblicati con il lavoro dello stesso ambulatorio di Epatologia di Agrigento diretto …

Al Comune di Bivona sono stati stabilizzati 11 lavoratori precari, tutte donne. Nove lavoratrici sono state inquadrate con il profilo professionale di Istruttore Amministrativo, e altre due con il profilo professionale di Agente di Polizia Municipale. Già 8 dei 19 precari storici al Comune di Bivona sono stati stabilizzati lo …

Lo scorso 26 marzo l’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato un testo di legge che prevede più assessori nelle giunte comunali. In particolare, per i Comuni sotto i 10mila abitanti il numero massimo è di 4 assessori, nei Comuni con popolazione fra i 10mila e i 30mila gli assessori potranno essere …

A Ribera, in una comunità alloggio per malati psichici, è stato scoperto cadavere nel suo letto di degenza un anziano di 75 anni, Gaetano La Corte. Secondo quanto rilevato dai Carabinieri e dal medico legale, l’uomo ha dei lividi sul collo e sarebbe morto per soffocamento. La Procura di Sciacca, …

Da sabato scorso ad oggi, altro incidente stradale mortale nell’Agrigentino, il terzo: ad Agrigento, lungo la strada statale 640, nei pressi della rotatoria Giunone, è morto Giovanni Rizzo, 35 anni, di Campobello di Licata, disabile, passeggero su un Fiat Doblò guidato da A B, sono le iniziali del nome, 32 …

Ad Agrigento la Cisl ha organizzato un convegno sul tema: “Infrastrutture e mobilità nelle aree interne del Centro Sicilia: sbloccare le opere per creare lavoro”.

Dopo l’alleanza Pd – 5 Stelle al governo nazionale, Claudio Fava invoca l’unità delle opposizioni in Sicilia “contro coloro che rappresentano la Regione degli ultimi 20 anni”.

Il Soprintendente ai Beni Culturali e Paesaggistici di Agrigento, Michele Benfari, interviene a seguito della decisione del Governo regionale di stanziare circa 14 milioni di euro al fine della riqualificazione e valorizzazione di tre borghi rurali siciliani, tra i quali il Borgo Bonsignore a Ribera, a cui sono stati destinati …

Appello alla cittadinanza alla partecipazione in preparazione delle elezioni Amministrative ad Agrigento: un’intervista al deputato nazionale 5 Stelle, Michele Sodano, è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

L’ex consigliere e assessore di Agrigento, nonchè scrittore, Andrea Cirino, ha donato una copia del suo primo romanzo, “Quasi Papa”, a Papa Francesco. In proposito un’intervista a Cirino è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

A Palermo, mercoledì prossimo, 18 settembre, nei locali della Biblioteca Centrale in Via Vittorio Emanuele, alle ore 17, con la presentazione del fumetto Graphic Novel “Stupor mundi” di Emanuele Alotta per le Edizioni Pitti, si svolgerà la fase conclusiva dell’omonimo tour book, iniziato a Monreale e proseguito alla Comic Convention …

La consigliere comunale di Agrigento, Giorgia Iacolino, ritiene ricorrente, nell’Italia del 2019, ancora razzismo e disuguaglianze insopportabili, e afferma: “La triste esperienza di una ragazza meridionale di Foggia, a cui è stata rifiutata la possibilità di sottoscrivere un contratto di locazione di un immobile nei pressi di Milano, da una …

A Ribera, l’avvocato Matteo Ruvolo, a titolo personale quale riberese e, soprattutto, “Borghigiano”, e a nome dei consiglieri comunali di opposizione Angileri, Caico, D’Azzo, Failla, Farruggia, Li Voti, Lupo, Mulè e Tramuta, e dei loro rispettivi riferimenti politici, esprime vivo compiacimento e ringrazia il Presidente della Regione a seguito della …

Ad Agrigento altra meritoria giornata di impegno e di volontariato a tutela dell’ambiente da parte dell’associazione “I ragazzi della Trinacria”, che a San Leone hanno ripulito il boschetto fra il chiosco Havana e Borgo Santulí. Sono stati raccolti 17 sacchi di spazzatura, fra bottiglie di birra, bicchieri da cocktail, attrezzature …

L’associazione Onlus Volontari di Strada di Agrigento, presieduta da Anna Marino, annuncia che entro pochi giorni sarà inaugurata la nuova sede a Villaseta. La stessa Anna Marino aggiunge: “Si tratta di un obiettivo centrato grazie alla sensibilità di Mariella Lo Bello e della sua famiglia che, raccogliendo il nostro pressante …

A Favara 11 consiglieri comunali hanno firmato e presentato una mozione di sfiducia alla sindaca Anna Alba. Si tratta dei consiglieri del “Gruppo Misto” Marilì Chiapparo, Sergio Caramazza, Rossana Castronovo e Vito Maglio, e del “Movimento 5 Stelle” Carmelo Sanfratello, Massimo Liotta, Carmelo Costa, Calogero Pirrera, Giuseppe Sorce, Giusy Sciara …

Esordio vittorioso dell’Akragas calcio nel campionato d’Eccellenza 2019-2020. La squadra allenata da Corrado Mutolo ha vinto, in casa allo stadio Esseneto, 3 a 1 contro il Mazara. Le reti: Akragas in vantaggio con Biancola, raddoppio di Caronia. Il Mazara ha accorciato le distanze con una rete di Etmane. Poi Gambino, …

La Fortitudo Moncada basket Agrigento ha giocato la terza giornata della Super Coppa Italiana, e ha vinto in trasferta a Capo d’Orlando contro l’Orlandina basket con il punteggio di 108 a 68. Lorenzo Ambrosin è stato autore di 23 punti. In cattedra anche Simone Pepe, con 20 punti. In doppia …

A Ribera la consigliere comunale di Ribera, Rossella Failla, ha ufficializzato la propria adesione a Fratelli d’Italia. Lo stessa Failla commenta: “Dopo una serie di incontri e riunioni avuti con i miei amici, con cui ho condiviso sin dall’inizio l’impegno politico e che mi hanno sostenuto con successo alle scorse …

Ad Agrigento, domani, martedì 17 settembre, a Casa Sanfilippo, sede del Parco della Valle dei Templi, la Cisl ha organizzato alle ore 9:30 un convegno sul tema: “Infrastrutture e mobilità nelle aree interne del Centro Sicilia: sbloccare le opere per creare lavoro”. I lavori saranno introdotti dalla relazione del segretario …

La Squadra Mobile di Agrigento arresta tre extracomunitari per gravissimi reati. Contestato per la prima volta anche il reato di tortura.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, ha già attivato, in tutta la provincia, numerosi servizi di prevenzione e di controllo nei pressi degli istituti scolastici, nell’ambito dell’operazione cosiddetta “Scuole sicure”, tra pattuglie con automobili e appiedate, e servizi in “borghese”. Sono in corso altresì …

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha disposto un riesame della documentazione inerente l’erogazione del contributo finanziario per il 2018 alla Fondazione “Leonardo Sciascia” di Racalmuto. Il sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia, presidente della Fondazione “Sciascia”, ha impugnato carta e penna, e in una lettera di replica a Musumeci …

Secondo quanto risulta all’assessorato regionale alla Sanità, al 31 dicembre 2018 sono 1.865 in Sicilia i bambini, nati dal 2013 in poi, che non sono coperti dai vaccini. Il 95,8%, invece, ha ricevuto regolarmente l’esavalente (96%) e l’anti-morbillo (95,6%). Più nel dettaglio, per i nati dal 2013 in poi, su …

A Palermo la Polizia di Stato ha eseguito tre misure cautelari per trasferimento fraudolento di valori e concorrenza sleale, aggravati dall’aver agito con metodo mafioso e dall’aver favorito Cosa Nostra, a carico dei fratelli Giuseppe e Nunzio Serio, di 40 e 42 anni, e di Filippo Raneri, 33 anni. I …

Giovanni Immordino è stato nominato presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, a seguito delle dimissioni del presidente Giuseppe Di Stefano, e poi dei consiglieri Accursio Gallo e Maurizio Argento. Dopo la ricostituzione del plenum con il subentro degli avvocati Raffaella Geraci, Maria Carla Grimaldi e Daniele Solli, il Consiglio ha …

A Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, un gruppo di adolescenti ha aggredito la notte tra sabato e domenica un sacerdote e il fratello di lui, “colpevoli” (tra virgolette) di avere rimproverato i ragazzini per urla e schiamazzi durante la notte in strada. Il prete, don Antonino Favata, cappellano …

I Carabinieri della Tenenza di Favara hanno denunciato a piede libero un giovane di 25 anni sorpreso alla guida di un ciclomotore in possesso di due coltelli: uno multiuso con lama da 6 centimetri e uno più pericoloso, a serramanico, della lunghezza di 29 centimetri. Il favarese risponderà all’autorità giudiziaria …

I Carabinieri della stazione di Menfi hanno arrestato Salvatore Foresta, 49 anni, destinatario di un provvedimento emesso dal tribunale di Sorveglianza di Palermo. Foresta sconterà ai domiciliari un anno di reclusione per tentato furto aggravato, ipotesi di reato risalente al 2016, commesso a Sciacca.

Denaro contante trasferito all’estero per non pagare le tasse in Italia: all’aeroporto di Palermo lavora implacabile il cane “Goro”, il cash dog che fiuta i contanti.

Un incidente stradale durante la notte di domenica 15 settembre ha provocato la morte di Alfonso Taglialavoro, 24 anni, di Agrigento. Il giovane ha accompagnato la fidanzata a Casteltermini e poi, al rientro ad Agrigento, lungo la statale 189, nei pressi di Comitini, si è ribaltato in una scarpata a …

Ad Agrigento, nella sala conferenze dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, si è conclusa oggi la due giorni di un corso di Diabetologia ed endocrinologia pediatrica rivolto a pediatri ospedalieri, neonatologi, pediatri di libera scelta, infermieri professionali e psicologi, e diretto dal primario di Pediatria ad Agrigento, al “San Giovanni di …

Ad Agrigento nello Spazio Temenos della Chiesa di San Pietro, nell’ambito della rassegna “Autori in Girgenti”, Agata Bazzi ha presentato il suo libro edito da Mondadori “La luce è là”. L’iniziativa è promossa dalla libreria Il mercanti di libri, lo Spazio Temenos e il gruppo di lettura Buk. Le interviste …

Notizie

Sport

Prima partita stagionale dell’Akragas calcio targata Giovanni Castronovo, appena ripescata in Eccellenza e già in ritiro pre-campionato da circa due settimane. Domani, domenica 11 agosto, i biancoazzurri allenati da Corrado Mutolo giocheranno a Cammarata, allo stadio dei “Salaci”, in amichevole contro la locale formazione allenata da Renato Maggio e che …

                         

Wowee Zowee con Paolo Benvegnù


Tema con Giuseppe Parello


Celluloide (ospite Toni Trupia)


SHARE

Sample Home 1