Teleacras

In Primo Piano

Al processo in corso a Caltanissetta sul depistaggio delle indagini dopo la strage di via D’Amelio ascoltato il magistrato Franco Paolo Giordano. I dettagli.

La sindaca di Favara, Anna Alba, ha nominato tre nuovi assessori nella giunta comunale. Gli assessori adesso sono sei, ma non vi è aumento di spesa per le casse comunali perché si procederà ad una riduzione delle attuali indennità fino a determinare la stessa spesa attuale. I nuovi assessori sono …

Il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, l’agrigentino Michele Sodano, rivolge un pubblico apprezzamento alla sindaca Ida Carmina e a tutta l’amministrazione comunale di Porto Empedocle “perchè – afferma Sodano – il bilancio comunale è stato risanato, da meno 16 milioni di euro a zero”. E Sodano aggiunge: “In un’epoca …

I Carabinieri hanno arrestato il sindaco di Casteldaccia, Giovanni Di Giacinto, il suo vice Giuseppe Montesanto, l’assessore Marilena Tomasello, il funzionario Rosalba Buglino e un geometra, Salvatore Merlino, indagati, a vario titolo, di corruzione, abuso d’ufficio e falso. Secondo i Carabinieri della Compagnia di Bagheria sarebbero state pagate tangenti sotto …

Ad Agrigento il prossimo 18 dicembre si conclude il ciclo di incontri formativi organizzato dall’associazione Giovani Farmacisti di Agrigento, presieduta da Silvia Nocera, e da FederFarma di Agrigento, presieduta da Claudio Miceli, in collaborazione con Mylan farmaceutici. Il tema affrontato, dalle ore 20:30 in poi all’Hotel della Valle sarà: “La …

Ad Agrigento sabato prossimo, 7 dicembre, nella sala “Geraci” dell’Ordine dei Medici, in via Picone 8, si svolgerà un seminario di approfondimento sui corretti stili di vita organizzato dall’Azienda sanitaria provinciale e dallo stesso Ordine dei Medici. Medici e sanitari avranno l’opportunità di approfondire i temi legati alla prevenzione, a …

Il sindaco di Realmonte, Calogero Zicari, ha firmato un’ordinanza che vieta l’accesso al lato ovest della Scala dei Turchi a seguito dei cedimenti segnalati dall’associazione ambientalista MareAmico di Agrigento. Lo stesso Zicari afferma: “Nei giorni scorsi, a causa delle forti precipitazioni avvenute nel mese di novembre e dell’azione degli agenti …

Ad Aragona, domenica prossima, 8 dicembre, con il patrocinio del Comune e di tutte le associazioni culturali locali, si svolgerà in piazza Scifo la “Festa popolare natalizia Ceci e Vin Brulè”. Alle ore 17 sarà la volta del laboratorio di Natale con la partecipazione dei bambini delle scuole, e alle …

Ad Agrigento, nel corso di un’affollata riunione di tutti i soci titolari di strutture ricettive aderenti all’Abba, l’Associazione Bed and breakfast di Agrigento, Carmelo Cantone è stato riconfermato presidente all’unanimità per il quinto anno. Lo stesso Cantone commenta: “E’ stata una scelta compatta a riconoscimento di un grande lavoro fin …

Il consigliere comunale di Forza Italia di Agrigento, Simone Gramaglia, a seguito delle segnalazioni da parte dei residenti, ha compiuto un sopralluogo nella frazione di Fontanelle dove gli abitanti in via Alessio Di Giovanni, nei pressi del civico 5, sono preoccupati dalla pericolosità incombente di un muro di contenimento in …

Il nuovo treno Pop approda in Sicilia, la prima regione nel Sud Italia dove i pendolari possono viaggiare sui convogli di ultima generazione di Trenitalia. Saranno cinque i Pop entro fine anno, e complessivamente ne sono previsti 43 per il rinnovo della flotta dell’isola. Il nuovo convoglio Pop sarà in …

Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Sciacca, Antonio Cucinella, accogliendo quanto richiesto dal pubblico ministero, Christian Del Turco, ha rinviato a giudizio tre imprenditori agricoli di Ribera: si tratta di Giuseppe Antonio Orlando, 56 anni, Giuseppe Graci, 79 anni, e Antonino Mirabile, 54 anni. I tre imprenditori …

Ad Agrigento, a sera di lunedì scorso 2 dicembre, nel centro storico, in via Boccerie, una donna di 50 anni è stata aggredita violentemente a colpi di spranga da tre minorenni tra i 16 e i 17 anni, ed è stata rapinata. La vittima ha subito gravi traumi e fratture, …

Ad Agrigento domani, venerdì 6 dicembre, su iniziativa dell’Accademia di Studi Mediterranei, a Casa Sanfilippo, alle ore 9:30 inizierà la tavola rotonda “I Giusti dell’Umanità”, e alle ore 11:45, nel Giardino de “I Giusti dell’Umanità”, nei pressi del Tempio della Concordia, sei Stele e alberi saranno dedicati, in occasione di …

Proseguono le manifestazioni nell’ambito della 21esima edizione del Premio arte e cultura siciliana “Ignazio Buttitta”, organizzato dal Centro culturale “Guttuso” di Favara presieduto da Lina Urso Gucciardino. Domani sera, venerdì 6 dicembre, a Favara, al teatro San Francesco, alle ore 20:30 sarà in scena la commedia teatrale “Nonno arzillo… cerca …

In evoluzione il cantiere “Formazione professionale” in Sicilia: l’intervento sullo stato dell’arte dell’assessore regionale alla Pubblica istruzione, Roberto Lagalla.

Atteso il giudizio di parifica dalla Corte dei Conti, e poi sarà tour de force all’Assemblea Regionale per l’approvazione degli strumenti contabili entro la fine dell’anno. I dettagli.

Al Consorzio Universitario di Agrigento la Guardia di Finanza ha sequestrato parecchia documentazione a testimonianza di presunte “spese pazze” sostenute dall’ex presidente del Consorzio, il maltese Joseph Mifsud, in carica tra il 2009 e il 2012. Il sequestro comprende documenti, bollette telefoniche, biglietti aerei, bolle di acquisto di telefoni cellulari …

Come è noto la Regione Sicilia avvalendosi dei fondi del c.d. PSR 2014-2010 ha bandito una procedura di finanziamento di alcune tipologie di intervento riservate ai giovani imprenditori ( c.d. misura 6.1). Con provvedimento del 30 aprile 2019, redatto all’esito del prescritto esame delle pratiche da parte delle competenti commissioni …

Ad Agrigento, al PalaCongressi, concluso il 56esimo Convegno internazionale di studi pirandelliani, promosso dal Centro nazionale di studi pirandelliani. Quest’anno la tre giorni del dibattito ha avuto come titolo e tema conduttore: “Suo marito, la maschera di un’autobiografia e altro”. Il Rotary Club Agrigento ha sponsorizzato l’evento. Le interviste sono …

Oggi ad Agrigento la quinta delle sei giornate del Forum Internazionale “La terra è di tutti – Migrazione globale, dramma epocale”, organizzato dall’Accademia di Studi Mediterranei. Dibattito sui fondamenti storici. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, ha incontrato a Palermo il deputato regionale, onorevole Riccardo Gallo, e ha sancito la sua adesione alla linea politica dello stesso Gallo, riconoscendosi e condividendone l’impegno politico nel territorio. Il sindaco Galanti afferma: “Si tratta della condivisione delle posizioni politiche dell’onorevole Gallo in termini …

Ad Agrigento oggi mercoledì 4 dicembre nella sala Zeus del Museo archeologico “Griffo”, su iniziativa del Lions Club Valle dei Templi, presieduto da Mariella Antinoro, si svolge dalle ore 17 in poi un incontro sul tema: “Prevenzione delle malattie della terza età”. Relazionano il Delegato Distrettuale del Service, dottor Nicola …

Proseguono a Favara le manifestazioni comprese nell’ambito della 21esima edizione del Premio arte e culturale siciliana “Ignazio Buttitta”, organizzata dal Centro culturale “Guttuso” di Favara presieduto da Lina Urso Gucciardino. Domani, giovedì 5 dicembre, a Favara, all’Istituto scolastico “King”, interverrà la poetessa siriana Maram Al Masri, premio speciale per la …

Ad Agrigento alcuni residenti del quartiere San Giusippuzzu hanno diffuso video e fotografie che testimoniano quanto accade in occasione della raccolta differenziata della carta, svuotata dai mastelli nel camion, e poi nuovamente dispersa in strada a causa del vento e del camion in movimento. I residenti lamentano che tanta carta …

Il deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Giovanni Di Caro, annuncia che, in riferimento alla stabilizzazione dei lavoratori precari con contratto a tempo determinato nei Comuni in dissesto finanziario, è stata concessa una proroga fino al 31 dicembre 2020. Lo stesso Di Caro afferma: “Abbiamo dato un po’ di tranquillità …

Ad Agrigento, su iniziativa dell’associazione Epea, Ente per l’educazione degli adulti, si svolgerà domani, giovedì 5 dicembre, nei locali del Distretto turistico Valle dei Templi, al Viale della Vittoria 301, alle ore 18, un incontro intitolato “Gli agrigentini raccontano Agrigento”. Saranno letti testi di agrigentini che negli ultimi 60 – …

Il segretario regionale Rsu, Aldo Mucci, annuncia che venerdì prossimo 6 dicembre gli Lsu, i Lavoratori socialmente utili, sono in sciopero nazionale, e in Sicilia si svolgerà una manifestazione regionale a Palermo. Lo stesso Mucci afferma: “La finanziaria 2019 prevede, da gennaio 2020, lo stop ai finanziamenti ed agli appalti …

L’assessore all’Ecologia del Comune di Agrigento, Nello Hamel, è ospite di una nuova puntata di Tema in onda questa sera, mercoledì 4 dicembre, intorno alle ore 21. Hamel affronta diversi argomenti, tra percentuale differenziata, isole ecologiche di prossimità, spazzamento manuale delle strade, costi di smaltimento eccessivi perché fuori provincia, gli …

Si svolgerà il prossimo 12 dicembre, secondo quanto disposto dal magistrato di Sorveglianza di Milano, l’udienza per valutare se Marcello Dell’Utri, l’ex senatore di Forza Italia da ieri libero dopo avere scontato la condanna per concorso esterno alla mafia, è ad oggi socialmente pericoloso e quindi se applicare o meno …

A Palermo i consiglieri comunali d’opposizione lavorano per la mozione di sfiducia contro il sindaco Leoluca Orlando. Adesso, con le 2 firme del gruppo Fratelli d’Italia, sono complessivamente 9 le firme a sostegno della mozione di sfiducia. Ne servono 16 sui 40 Consiglieri comunali presenti a Sala delle Lapidi, utili …

A Palermo sono comparse nottetempo sui muri nel quartiere dell’Arenella scritte contro la Chiesa. Finora ne sono state individuate 15 in diverse strade e gli operai comunali sono a lavoro per cancellarle. Sabato mattina nella borgata marinara dell’Arenella è stato firmato il “Patto territoriale” che coinvolge il Comune, la Parrocchia …

Concetta Damante, prima dei non eletti alle ultime elezioni Regionali nella lista del Movimento 5 Stelle nel collegio provinciale di Caltanissetta, si è insediata all’Assemblea regionale siciliana. Damante subentra a Giancarlo Cancelleri, che ha ceduto il suo scranno a Sala d’Ercole dopo la nomina nel governo nazionale alla carica di …

A Palermo si è ufficialmente insediata a Palazzo Orleans, in presenza del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, e del presidente della Regione, Nello Musumeci, la nuova Commissione paritetica per le norme di attuazione della Regione, ai sensi dell’articolo 43 dello Statuto. Ai componenti – Enrico …

A Messina si sono svolte al mattino di oggi, sul molo Norimberga del porto della città dello Stretto, le operazioni di sbarco, dalla nave umanitaria “Alan Kurdi”, di 61 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Mediterraneo. I profughi, di diverse nazionalità, sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza di …

La Camera di Commercio di Agrigento partecipa al convegno “La trasformazione digitale tra competenze e connettività” che si svolgerà a Roma domani giovedì 5 dicembre nella Sala Longhi di Unioncamere alle ore 10. Nel corso dell’evento, trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Camera di Commercio di Agrigento, saranno premiate …

La Commissione Tributaria Provinciale di Agrigento, accogliendo le istanze del difensore, l’avvocato Margherita Bruccoleri, ha sospeso la procedura di iscrizione ipotecaria intrapresa da Riscossione Sicilia su tutti i beni immobili di proprietà di un agrigentino. L’avvocato Margherita Bruccoleri ha eccepito che la società di Riscossione avrebbe proceduto ad apporre ipoteche …

Emergono altri particolari nell’ambito dell’agguato teso a Giuseppe Benigno, 45 anni, di Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo. Lui, Benigno, a bordo della sua Bmw, affiancato da due killer in moto, ha tentato di speronare con la sua automobile la motocicletta durante la fuga e dopo essere stato ferito da …

A Palermo, a Palazzo d’Orleans, il ministro agli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha incontrato il presidente della Regione, Nello Musumeci. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Ricorre oggi la festività di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco e dei Marinai. Ad Agrigento cerimonia al Comando di Villaseta, e poi la messa a Santa Croce.

Il magistrato Fausto Cardella, che all’epoca indagò a Caltanissetta con Tinebra e La Barbera, depone al processo sul depistaggio delle indagini dopo la strage di via D’Amelio. I dettagli.

Il Ris, il Reparto investigazioni scientifiche dei Carabinieri, ha confermato che i resti, ritrovati a giugno in contrada Gurgo nelle campagne di Caccamo in provincia di Palermo, apparterrebbero a Santo Alario, l’uomo di 42 anni scomparso da Capaci il 7 febbraio del 2018. Anche le ossa e gli indumenti ritrovati …

Domani, mercoledì 4 dicembre, ricorre la festività di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. Ad Agrigento alle ore 9:30 si svolgerà una prima manifestazione nella sede centrale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, a Villaseta, tra onore ai caduti, consegna di attestati e benemerenze, e lettura messaggi augurali …

E’ stato pubblicato il sondaggio settimanale di Swg per La Sette. La Lega si conferma primo partito al 33,8%. Poi il Partito Democratico è stimato al 17,7%. Il Movimento 5 Stelle al 15,5%. Fratelli d’Italia al 10%. Forza Italia al 5,1%. Italia Viva di Renzi al 4,9%.

Ad Agrigento, al Teatro Posta Vecchia, in via Atenea, debutta oggi martedì 3 dicembre la rassegna cinematografica intitolata “Amori (im)possibili”, a cura di Beniamino Biondi. Questa sera, martedì, alle ore 20:30 sarà proiettato il film Bed time (Spagna, 2011) di Jaume Balagueró, un thriller che scorre lungo il ritmo del …

Ad Agrigento l’offerta formativa del Consorzio universitario si arricchisce dei cosiddetti “Percorsi per le competenze trasversali per l’orientamento”. In proposito, il presidente del Consorzio, Giovanni Di Maida, ha incontrato Enza Ierna, coordinatrice di tale attività per il Consorzio, e i Dirigenti degli Istituti scolastici superiori di secondo grado della provincia …

La segretaria cittadina di Agrigento del Partito Democratico, Silvia Licata, ha scritto una lettera al commissario regionale, Alberto Lo Sacco. In sintesi, Silvia Licata, rivolgendosi a Lo Sacco, afferma: “Commissario Lo Sacco, nell’attesa che, finalmente, si svolga il congresso di circolo, mi corre l’obbligo di ricordarti che nella mia città, …

La consigliere comunale di Raffadali, Elina Rampello, ha aderito alla Lega Salvini Premier. La Rampello ha incontrato il commissario provinciale della Lega di Agrigento, Massimiliano Rosselli, e il gruppo provinciale della Lega, sancendo la sua adesione al partito. Elina Rampello è stata eletta alle ultime Amministrative con una lista civica.

L’associazione ambientalista MareAmico di Agrigento, coordinata da Claudio Lombardo, segnala che alla foce del fiume Salso a Licata è accaduto un altro sversamento di liquami provenienti dal vicino depuratore, che negli scorsi anni è stato posto sotto sequestro dall’Autorità giudiziaria. Lo stesso Lombardo afferma: “Durante i controlli effettuati dall’Arpa protezione …

L’ex consigliere comunale di Agrigento, e coordinatore del movimento Mani Libere, Giuseppe Di Rosa, ha diffuso delle fotografia che testimoniano lo stato di degrado in cui versa il porticciolo turistico a San Leone. Lo stesso Di Rosa afferma: “Il sindaco Firetto diffonde comunicati stampa sul turismo delle navi di crociera …

Tentato omicidio a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo. In via Kennedy due uomini a bordo di una moto hanno affiancato Giuseppe Benigno, 45 anni, alla guida della sua automobile Bmw. Uno dei killer ha esploso alcuni colpi che hanno ferito al torace non in modo grave Benigno. Lui stesso …

Lungo l’autostrada Catania – Palermo, in direzione Palermo, Squadra Mobile e Polizia Stradale hanno intercettato e arrestato un corriere di cocaina proveniente dalla Calabria. Si tratta di Salvatore Curinga, 41 anni, sorpreso in possesso, all’interno della sua automobile, di circa 10 chili di cocaina per un valore di mercato di …

Da oggi l’ex senatore di Forza Italia, Marcello Dell’Utri, è in libertà, a conclusione dello sconto della pena a 7 anni di reclusione per concorso esterno alla mafia subita nel 2014. Dal luglio del 2018 Dell’Utri è stato ristretto ai domiciliari, nella sua casa a Milano, per motivi di salute. …

Ad Agrigento è stato installato un albero di Natale al piazzale Giglia, a San Leone, appena oggetto di una massiccia opera di riqualificazione urbana. L’iniziativa è stata dell’amministrazione comunale presieduta dal sindaco, Lillo Firetto.

A Palermo sono stati apposti i sigilli a uno dei più noti teatri palermitani, gestito dalla famiglia Zappalà, rinomato da tempo per la rappresentazione in scena di commedie dialettali. La Guardia di Finanza ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo disposto dal Tribunale di Palermo su richiesta della Procura, a …

Ad Agrigento, nella sede dell’Ordine degli Architetti, l’architetto Alfonso Cimino, presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, e il Capo del Genio Civile, architetto Rino La Mendola, presentano il convegno sul tema “Norme tecniche 2018, Sisma Bonus e Sblocca Cantieri: nuovi strumenti per la sicurezza delle costruzioni e per il rilancio …

Ad Agrigento, all’Istituto scolastico “Foderà”, la cerimonia di premiazione degli alunni delle scuole partecipanti al concorso “Il maestro di Regalpetra fra cittadinanza e impegno civile”, organizzato in occasione dei 30 anni dalla morte di Leonardo Sciascia dall’Anp, l’Associazione nazionale dei dirigenti scolastici, e dall’associazione “Strada degli Scrittori”. Le interviste sono …

Ad Agrigento, al Palazzo Filippini, nei locali dell’Urban Center, il sindaco, Lillo Firetto, avvia il laboratorio di innovazione culturale nell’ambito del programma Uia, Urban Innovation Action. Le istituzioni, le associazioni, le imprese e tutti i cittadini di Agrigento sono stati invitati a partecipare per offrire il loro contributo di idee …

La coalizione di centrodestra unita e compatta, tra impegno politico e competizioni elettorali: l’intervista alla deputata regionale di “Diventerà Bellissima”, Giusi Savarino, è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Conferenza in Questura di Agrigento. La Questore Rosa Maria Iraci presenta un piano di potenziamento dei servizi in occasione delle festività Natalizie.

Assunzioni entro il prossimo 31 dicembre, missione quasi impossibile, pronta una proroga al 2020 e altre soluzioni per la stabilizzazione di circa 2700 precari in Sicilia. I dettagli.

Terza giornata del Forum internazionale sulle migrazioni “La terra è di tutti – Migrazione globale, dramma epocale”, organizzato dall’Accademia di Studi Mediterranei. A Casa Sanfilippo dibattito sul profilo storico e legislativo del tema affrontato. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

La questione idrica è tuttora incombente. Nella provincia di Agrigento ancora a lavoro i Commissari: l’intervista alla presidente Commissione Ambiente Ars, Giusi Savarino, è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Ad Aragona, nella Chiesa del Rosario, si è svolta una conferenza – dibattito sul testamento biologico, ovvero sulla legge 219 del 22 dicembre 2017, organizzata dal Rotary club Aragona Colli Sicani. Hanno relazionato l’avvocato Fabrizio Caltagirone, presidente per l’anno sociale 2019/20 del club service, la notaio Arianna Armenio, e don …

Ad Agrigento nella Biblioteca Lucchesiana, il Rotaract Club Agrigento ha organizzato un convegno intitolato: “Linguaggio verbale e paraverbale: l’uomo si specchia negli strumenti comunicativi da lui creati”. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Ad Agrigento, al Teatro Posta Vecchia, in via Atenea, sabato 7 dicembre, alle ore 20:30, la compagnia teatrale “TestiKueti” proporrà lo spettacolo, già proposto in precedenti occasioni e di successo, “Minchia Signor Tenente”, una commedia, con la regia di Elsa Casà e Piero Vita, ambientata nella stazione dei Carabinieri di …

La consigliere comunale di Agrigento, Giorgia Iacolino, traccia una panoramica alquanto negativa della città di Agrigento, e afferma: “Una città capoluogo di provincia come Agrigento con 60mila abitanti merita servizi efficienti a beneficio della comunità nella prospettiva internazionale di una realtà ad elevata vocazione turistica ed al centro del Mediterraneo. …

A Realmonte, domani, martedì 3 dicembre, nella sala consiliare del Municipio, alle ore 18, nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore”, saranno presentati tre libri di Pascal Schembri, “L’arma del potere”, “Bellezza e carriera”, e “Chi sono io tra loro?”. Insieme all’autore interverranno Calogero Zicari, Paolo Salemi, Serenella Bianchini, Gerlando Pilato, …

E’ stata giocata la 12esima giornata del campionato di calcio d’Eccellenza. Ecco i risultati: Alcamo– Castellammare 1- 4 Canicattì – Sancataldese 0 – 4 C.U.S. Palermo –Misilmeri 0 – 0 Cephaledium – Oratorio Marineo 3 – 2 Dattilo Noir – Geraci 1- 0 Parmonval – Akragas 0 – 0 Pro …

E’ stata giocata l’11esima giornata del campionato di basket di serie A2. Ecco i risultati: Bergamo- Trapani 72-85 Eurobasket Roma – Capo d’Orlando 81-77 Biella – Napoli 72-63 Latina – Casale Monferrato 82-84 Treviglio – Tortona 69-72 MRinnovabili Agrigento – Rieti 92-81 Torino – Scafati 79-50 Classifica: Biella 18, Casale …

Un avviso di conclusione delle indagini preliminari, con contemporaneo avviso di garanzia, è stato notificato dalla Digos della Questura di Catania al deputato regionale di Italia Viva, già del Partito Democratico, Luca Sammartino. Il reato ipotizzato è corruzione elettorale. Il politico, recordman delle preferenze alle elezioni Regionali del 2017 con …

Tour nell’Agrigentino del presidente della Regione. Nel capoluogo visite a Genio civile, Soprintendenza e Carcere “Di Lorenzo”.

A Ribera è morto Antonino Firetto, 58 anni, l’operaio vittima di un incidente sul lavoro lo scorso 29 ottobre quando, nel corso di lavori in un cantiere privato in via Po, è caduto da una impalcatura, da oltre tre metri, subendo gravi ferite poi rivelatesi fatali.

Il magistrato di Sorveglianza di Agrigento, Walter Carlisi, ritenendo più marcata la pericolosità sociale di Antonio Massimino, 51 anni, inquisito e ristretto per associazione mafiosa, ha aggravato la misura preventiva della sorveglianza speciale. Il giudice ha motivato il provvedimento sulla base del ruolo di coordinamento dell’associazione mafiosa di Agrigento che …

A Lampedusa i sommozzatori della Guardia Costiera hanno recuperato altri 5 cadaveri dei migranti vittime del naufragio ad un miglio dall’isola lo scorso 23 novembre. I corpi recuperati finora sono 17. Secondo i 149 sopravvissuti, sul barcone vi sarebbero state 170 persone. Dunque, mancherebbero all’appello 4 persone. L’ispezione del relitto, …

Ad Agrigento, nei locali della Motorizzazione Civile, al Centro direzionale in via Giovanni 23esimo, un utente, dopo essersi lamentato perché ritenutosi vittima di un disservizio, ha aggredito a pugni due impiegati. I due dipendenti sono stati soccorsi in ospedale con 10 giorni di prognosi ciascuno. L’aggressore è stato denunciato.

A tutela dell’ambiente e contro i reati ambientali, proseguono nell’Agrigentino i controlli congiunti tra Polizia Ferroviaria, Arpa protezione ambiente e Provincia di Agrigento. Il personale operativo ha ispezionato e poi sequestrato un impianto di auto-demolizioni ad Agrigento. Sono state riscontrate diverse irregolarità, tra materiali ferrosi e pneumatici smaltiti non secondo …

Ad Agrigento si è svolta una riunione fondativa del gruppo agrigentino, intitolato a Sturzo, dei Giovani di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi. Uno dei partecipanti alla riunione, Giorgio Bongiorno, rappresentante studentesco, afferma: “In Italia Viva giovani e donne saranno protagonisti della conduzione e dell’organizzazione del nuovo partito. Siamo …

Ad Agrigento i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato due immigrati dalla Tunisia di 20 anni allorchè hanno bloccato e minacciato un connazionale al piazzale Rosselli, e gli hanno rapinato circa 60 euro. Un altro tunisino di 30 anni è stato arrestato dai poliziotti della Volanti di Porto Empedocle perché …

Ad Agrigento i Carabinieri hanno elevato contravvenzioni a tre locali nel centro cittadino perché sorpresi a diffondere musica ad alto volume oltre l’orario consentito. I militari sono intervenuti durante la notte tra sabato e domenica, a seguito di alcune telefonate al 112 da parte di residenti infastiditi dal rumore della …

Notizie

Sport

Prima partita stagionale dell’Akragas calcio targata Giovanni Castronovo, appena ripescata in Eccellenza e già in ritiro pre-campionato da circa due settimane. Domani, domenica 11 agosto, i biancoazzurri allenati da Corrado Mutolo giocheranno a Cammarata, allo stadio dei “Salaci”, in amichevole contro la locale formazione allenata da Renato Maggio e che …

                         

Wowee Zowee con Paolo Benvegnù


Tema con Giuseppe Parello


Celluloide (ospite Toni Trupia)


SHARE

Sample Home 1