Teleacras

In Primo Piano

A Siculiana il centro d’accoglienza per migranti, all’interno dell’ex Hotel “Villa Sikania”, è stato chiuso. Il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, conferma e aggiunge: “L’auspicio di questa amministrazione, e di tutta la comunità siculianese, è che tale struttura sia utilizzata per servizi a sostegno dell’economia turistica del nostro paese”.

L’ospedale “Giovanni Paolo secondo” di Sciacca, nella nuova Rete ospedaliera siciliana, non è più riconosciuto come “Stroke Unit”, Centro Ictus, di primo livello. In proposito interviene la presidente della Commissione Sanità all’Assemblea Regionale, Margherita La Rocca Ruvolo, originaria peraltro del saccense, di Montevago, e sindaca di Montevago. La Rocca Ruvolo …

L’associazione Onlus Volontari di Strada di Agrigento, presieduta da Anna Marino, annuncia che sabato prossimo a Villaseta, all’ex centro commerciale, alle ore 10:30 sarà inaugurato, in un locale donato da Mariella Lo Bello, la nuova sede dei Volontari di Strada a Villaseta. La stessa Anna Marino aggiunge: “Si tratta di …

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ritiene legittima la protesta del presidente dell’Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni, Antonio Decaro, contro 564 milioni sottratti nelle disponibilità di bilancio dei Comuni italiani. Il sindaco Firetto, che è anche vice presidente di Anci Sicilia, afferma: “Non attenderemo alcun ricorso, ci interessa soltanto il …

Un nuovo collaboratore di giustizia, Francesco Paolo Lo Iacono, arrestato a luglio per traffico di droga, avrebbe riferito ai magistrati della Procura di Palermo che a volere la morte del penalista Enzo Fragalà sarebbe stato il boss di Porta Nuova Gregorio Di Giovanni. Il nome di Di Giovanni, come mandante …

L’Ordine dei Commercialisti di Agrigento, presieduto da Paola Giacalone, informa che, nell’ambito delle procedure di sovra-indebitamento, il Ministero della Giustizia ha iscritto l’Organismo di Composizione della crisi dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Agrigento e Sciacca nella sezione A del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di …

L’assessore all’Ecologia del Comune di Agrigento, Nello Hamel, informa che da domani, giovedì 17 ottobre, sarà attivato il servizio di segnalazione di eventuali disservizi nella raccolta dei mastelli dei rifiuti differenziati. Lo stesso Hamel spiega: “Si tratta, in particolare, di segnalazioni sul mancato svuotamento dei mastelli senza puntuale precisazione delle …

La presidente dell’Ordine degli Agronomi e dottori Forestali di Agrigento, Maria Giovanna Mangione, ritiene che tanti alberi abbattuti ad Agrigento avrebbero potuto essere salvati. La Mangione spiega: “La sicurezza dei cittadini può e deve coincidere con la tutela del patrimonio arboreo, che è a tutti gli effetti parte ‘viva’ di …

A Gela, in provincia di Caltanissetta, giovedì prossimo, 17 ottobre, al Teatro “Eschilo”, alle ore 10:30, si svolgerà l’Assemblea nazionale delle associazioni antiracket aderenti alla Fai. E’ la prima volta che l’Assemblea nazionale si riunisce in città. L’iniziativa , patrocinata dal Comune, si intitola “Nessuno di noi cammina da solo” …

Giovanni Ciancimino, figlio dell’ex sindaco di Palermo, Vito Ciancimino, ha deposto come testimone al processo d’Appello sulla presunta trattativa tra Stato e mafia all’epoca della stragi del ’92 e del ’93. Giovanni Ciancimino tra l’altro ha dichiarato: “Mio padre mi disse: ‘sono stato contattato da personaggi altolocati per trattare con …

Il vice Questore, adesso in pensione, Mario Ceraolo, smentisce quanto dichiarato alcuni giorni addietro dall’ex presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, ovvero che lo stesso Ceraolo sarebbe indagato dalla Procura di Messina per falsa testimonianza relativa al caso dell’attentato ad Antoci. Ceraolo afferma: “Da apposita certificazione agli atti della …

Ad Aragona i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Paolino Scibetta, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto allo spaccio di droghe, soprattutto nelle zone frequentate dai ragazzi, hanno denunciato due giovani nigeriani, domiciliati nel Comune di Aragona. Accortisi dei Carabinieri i due immigrati hanno manifestato disagio …

A Palermo, al Real Albergo dei Poveri, sono iniziati i lavori della seconda edizione della Giornata del Digitale 2019, sul tema: “La transizione digitale nella pubblica amministrazione ed il partenariato con le imprese”. L’iniziativa è sostenuta dal presidente della Regione, e dall’assessore all’Economia, Gaetano Armao, in collaborazione con l’Autorità Regionale …

Ad Agrigento, venerdì prossimo 18 ottobre, nella sala convegni del Museo archeologico “Griffo”, alle ore 9, la Cgil Spi Pensionati di Agrigento, coordinata da Enzo Baldanza, ha organizzato un incontro-confronto sul tema: “La provincia di Agrigento tra spopolamento dei Comuni, invecchiamento della popolazione, emigrazione giovanile e risvolti socio economici”. Interverranno …

Ad Agrigento, innanzi al Municipio, è stato presentato il nuovo autobus ibrido della Tua, l’azienda titolare del servizio dei trasporti urbani in città. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Ad Agrigento in occasione della settimana della protezione civile, una riunione tra le parti in causa sull’importanza della pianificazione comunale e provinciale.

Individuato a 60 metri di profondità il barcone naufragato il 7 ottobre. Prossimo il recupero di almeno 12 morti intorno. L’intervento dell’aggiunto Salvatore Vella.

Il barcone naufragato lunedì 7 ottobre è stato individuato ad una sessantina di metri di profondità, a sei miglia a sud di Lampedusa. Almeno 12 i corpi individuati dai sommozzatori della Guardia Costiera, tra cui una giovane donna e un piccolo bimbo. I prossimi giorni saranno effettuate le operazioni di …

Ad Agrigento, domenica prossima, 20 ottobre, all’Hotel della Valle, dalle ore 10 alle 16:30, si svolgerà il secondo corso della sessione autunnale di “Formare l’Eccellenza”, sul tema: “Il ruolo dei farmacisti nella gestione delle cronicità”. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Giovani Farmacisti di Agrigento, presieduta da Silvia Nocera, e da FederFarma …

Venerdì prossimo, 18 ottobre, ricorre la Giornata mondiale della menopausa. E, in tale occasione, l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento offrirà dei servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti alla popolazione femminile. Dove? All’ospedale di Agrigento, al secondo piano, scala D, nei locali del servizio “Metabolé”, dove, tra l’altro, alle ore 9 di …

Il sindacato Cisl annuncia che domani, mercoledì 16 ottobre, anche ad Agrigento, negli Uffici Regionali, i dipendenti si asterranno dal lavoro dalle ore 10 alle 11. “Si tratta – spiega il dirigente Cisl Carlos Bonfanti – di un’ora di stop a tutte le attività svolte dal personale in segno di …

La consigliere comunale della Lega di Agrigento, Nuccia Palermo, sollecita l’amministrazione comunale a partecipare al bando per l’assegnazione dei fondi di prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico. La stessa Nuccia Palermo spiega: “Ho appena inviato una mail Pec ufficiale per sollecitare il sindaco Firetto a partecipare al bando, pubblicato nella …

La sindaca di Montevago, e deputata regionale Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, annuncia che il progetto di restauro della chiesa Madre nel centro storico di Montevago è stato finanziato dalla Regione. Il decreto è stato già emanato dall’assessorato regionale alle Infrastrutture. Il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale di …

Ad Agrigento sono imminenti i lavori di ripristino sicurezza del palazzo Liberty teatro dei crolli del 18 e 30 settembre scorsi tra piazza Cavour e Viale della Vittoria. A breve sarà un gruppo di rocciatori dell’impresa “Altaquota” di Marsala ad occuparsi delle opere utili a garantire stabilità al palazzo. Nel …

E’ imminente la seconda edizione di “Diamoci una scossa”, la manifestazione nazionale di informazione sulle agevolazioni fiscali “Sisma bonus”, per il recupero in sicurezza del proprio edificio. Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, insieme con la Rete delle professioni tecniche, ha organizzato, per domenica prossima, 20 ottobre, “Diamoci una …

Alla Provincia di Agrigento è stato costituito il sindacato Csa – Regioni e Autonomie locali. Si tratta di un sindacato autonomo slegato dalle sigle sindacali tradizionali. Nella sala consiliare “Luigi Giglia”, in presenza del coordinatore Csa delle Province di Agrigento e Caltanissetta, Giacomo Caruso, si è svolta la prima assemblea …

martelloIl sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, interviene a seguito dell’escalation di approdi di migranti a Lampedusa. E afferma: “Chiedo alla classe politica italiana cosa bisogna aspettare ancora per una inversione nelle politiche sui migranti? Qualcuno pensa che nascondendo la testa sotto la sabbia, la situazione cambierà da sola? Ci sono …

La consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcella Carlisi, ritiene che l’estendersi delle prenotazioni da parte dei cittadini all’ufficio Tributi del Comune di Agrigento, per contestare gli avvisi di pagamento Imu e Tasi pregressi ricevuti, sia da addebitare all’esiguo numero di ore destinate dall’ufficio Tributi al ricevimento del pubblico. Infatti, …

Sbarcheranno in Italia i 176 migranti soccorsi dalla nave ong Ocean Viking in due distinte operazioni al largo della Libia. Il ministero degli Interni ha assegnato alla nave di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere il porto “sicuro” di Taranto. Nel frattempo a Lampedusa sono giunte, nel corso di poche …

Nella prospettiva delle elezioni Amministrative ad Agrigento nella primavera del 2020, gli esponenti del movimento “Cambiamo” di Giovanni Toti, Marcello Fattori e Ornella Patti, lanciano un appello a tutte le forze politiche del centrodestra agrigentino affinchè ci si presenti compatti all’elettorato. Fattori e Patti aggiungono: “L’esperienza amministrativa che giunge ormai …

Ad Agrigento le Fiamme Gialle della locale Compagnia della Guardia di Finanza hanno arrestato un giovane extracomunitario sorpreso, grazie al fiuto dei cani antidroga Eschilo e Tasko, a bordo di un pullman in possesso di 500 grammi tra hashish e marijuana, addosso e all’interno di un marsupio. Sono stati sequestrati …

Ad Agrigento domani mattina, mercoledì 16 ottobre, innanzi al Municipio, alle ore 11, sarà presentato il nuovo autobus ibrido della Tua, l’azienda titolare del servizio dei trasporti urbani in città. Alla conferenza, a bordo dell’autobus, parteciperanno il sindaco Lillo Firetto, l’assessore comunale alla Mobilità, Gabriella Battaglia, e il presidente della …

Ad Agrigento, al palazzo di giustizia, la giudice Wilma Mazzara ha assolto, dall’imputazione di detenzione di droga a fine di spaccio, Giuseppe Tinaglia, 46 anni, di Porto Empedocle, sorpreso dai Carabinieri ad un posto di blocco lo scorso 27 novembre 2018, insieme alla moglie Antonella Guzzon, 36 anni, con addosso …

A Canicattì, all’ospedale “Barone Lombardo”, è morto Carmelo Curto, 83 anni, di Castrofilippo, vittima lo scorso 12 ottobre di un incidente stradale autonomo lungo la strada statale 123 che collega Canicattì a Campobello di Licata, dove la sua automobile, una Fiat Punto, per cause in corso di accertamento, si è …

Il consigliere comunale di Agrigento, Marco Vullo, recrimina che l’Ufficio Postale di Villaseta è ancora una volta, l’ennesima, chiuso ormai da giorni. Vullo afferma: “E’ già accaduto nel 2016, quando è stato chiuso l’ufficio postale succursale 9 di Villaseta, poi riaperto grazie alle nostre battaglie. Adesso, vergognosamente come allora, accade …

A Porto Empedocle i consiglieri comunali Alfonso Scimè e Valentina Di Emanuele hanno presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale affinchè si proceda al ripristino della via San Calogero Napolitano, dove il transito è reso quasi impossibile e pericoloso, tra discariche ovunque e manto stradale dissestato. Scimè e Di Emanuele aggiungono: “Questa …

Sette mesi dopo il tragico incidente aereo dell’Ethiopian Airlines, in cui sono morte 157 persone tra cui 8 italiani, saranno restituite alla famiglia le spoglie dell’archeologo e assessore regionale ai Beni culturali Sebastiano Tusa. Giovedì prossimo, 17 ottobre, il feretro di Tusa partirà da Addis Abeba con un volo della …

Ad Agrigento in funzione le prime spazzatrici meccanizzate. Oggi a lavoro tra via Empedocle e piazza Ravanusella. Si prova a garantire anche lo spazzamento manuale.

Il vice ministro all’infrastrutture partecipa a Palermo al lancio del progetto “Mille Periferie”. Pubblico e privato in rete per riqualificare. L’intervento di Giancarlo Cancelleri.

Ad Agrigento al Polo Universitario l’Automobile Club Agrigento e Sara Assicurazioni hanno presentato agli studenti agrigentini il progetto sulla sicurezza stradale “Sara Safe Factor”. E’ intervenuto, tra gli altri, Andrea Montermini, pilota e collaudatore di Formula 1. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Ad Agrigento manifestazione in piazza della Sal trasporti. Rivendicazioni sindacali. I dettagli nell’intervista ad un dipendente in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

I Carabinieri della Stazione di Naro e della Radiomobile di Canicattì hanno arrestato il romeno residente a Canicattì, Ungureanu Alexandru Ionut, 20 anni, ritenuto responsabile di aver partecipato, insieme con altri complici, a un’efferata rapina commessa il 15 aprile 2018 in una villetta nelle campagne di Naro. Sono irrotti all’interno, …

Mercoledì sportivo il prossimo 16 ottobre ad Agrigento: allo stadio Esseneto, alle ore 15:30, si gioca la gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza contro la Sancataldese. Il biglietto della tribuna costerà 8 euro, della curva sud 3 euro e del settore ospiti 5 euro. Non …

Il portavoce provinciale di Gioventù Nazionale di Agrigento, Gabriele Brunetto, ha ufficialmente nominato il giovane agrigentino, Pompeo Sarcuto, molto conosciuto in città per il suo impegno nello sport e nello spettacolo, portavoce della città di Agrigento. Lo stesso Brunetto afferma: “Siamo davvero contenti della nomina di Pompeo Sarcuto e siamo …

Nonostante i tanti solleciti e gli appelli al rimedio, nessuno è intervenuto: ecco perché ad Agrigento, a San Leone, i volontari dell’associazione ambientalista MareAmico sono impegnati, gradualmente, a rimuovere i pericolosi pali di legno e di ferro, arrugginiti e acuminati, che incombono sulla spiaggia, residuo della mancata bonifica dopo lo …

Incominciano ad essere visibili i primi effetti della svolta impressa dall’Amministrazione comunale di Agrigento al sistema di spazzamento delle strade. Oggi è stata avviata l’attività della mini spazzatrice che ha interessato la via Atenea, piazza Sinatra, via Garibaldi e a proseguire per altri cinque chilometri di strade urbane limitrofe. Nella …

Ad Agrigento, venerdì prossimo 18 ottobre, nella sala convegni del Museo archeologico “Griffo”, alle ore 9, la Cgil Spi Pensionati di Agrigento, coordinata da Enzo Baldanza, ha organizzato un incontro-confronto sul tema: “La provincia di Agrigento tra spopolamento dei Comuni, invecchiamento della popolazione, emigrazione giovanile e risvolti socio economici”. Interverranno …

Ad Agrigento, domani, martedì 15 ottobre, nello Spazio Temenos della Chiesa di San Pietro, nell’ambito della rassegna “Autori in Girgenti”, alle ore 18:30 sarà ospite Nadia Terranova e il suo “Addio fantasmi”, edito da Einaudi, uno dei cinque romanzi finalisti al prestigioso “Premio Strega”. A dialogare con l’autrice saranno Monica …

E’ stata giocata la seconda giornata del campionato di basket di serie A2. Ecco i risultati: Treviglio-Rieti 66-52 Casale Monferrato-Eurobasket Roma 81-80 Scafati- Trapani 101-92 Biella-Moncada Agrigento 92-82 Capo d’Orlando-Torino 64-74 Tortona-Bergamo 84-69 Napoli-Latina 80-85 Classifica: Latina 4 Torino 4 Tortona 2 Scafati 2 Biella 2 Trapani 2 Treviglio 2 …

E’ stata giocata la quinta giornata del campionato di calcio d’Eccellenza. Ecco risultati e classifica: Akragas – Sancataldese 2-1 C.U.S. Palermo – Alba Alcamo 9-2 Don Carlo Misilmeri – Belmonte Mezzagno 2-1 Geraci – Canicattì 1-0 Mazara – Castellammare 3-3 Monreale – Dattilo Noir 2-3 Parmonval – Cephaledium 2-0 Sporting …

Quanto accaduto e quanto accade a Canicattì, teatro di incendi e attentati a danno del settore e degli impianti di raccolta di rifiuti, solleva allarme alla Regione. La presidente della Commissione Territorio e Ambiente all’Assemblea Regionale, Giusi Savarino, afferma: “Esprimo solidarietà ad una comunità che è in grave apprensione. Ho …

Ad Agrigento, domenica 27 ottobre, nei locali dell’Accademia di arte e spettacolo “Le Muse”, in via Milite Ignoto, nella contrada Esa Chimento, alle ore 21 si svolgerà un concerto di beneficenza di “Marco Floris & The Great Music Band”, con interventi musicali del maestro Davide Li Causi e Ilaria Cascio. …

Il presidente dell’Abba, l’associazione Bed and breakfast di Agrigento, Carmelo Cantone, interviene a seguito del ricorrente stato di baldoria e vandalismo che incombe in città durante la movida notturna del fine settimana. Carmelo Cantone afferma: “Purtroppo gli aspetti positivi del fine settimana passano in secondo piano per i connotati negativi …

Agrigento nottetempo durante il fine settimana è in balia di vandali, una minoranza di giovani tra i tanti che animano la movida, testimonianza del decadimento generazionale, che trascorre il proprio sabato notte danneggiando e vandalizzando, spesso dove avere abusato di alcol o stupefacenti. Un edicolante del centro città denuncia che …

A Raffadali una mano al momento ignota ha lanciato una bottiglia molotov contro il balcone di casa di un operaio di 44 anni. L’esplosione ha frantumato il vetro della finestra. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Agrigento. E ad Agrigento, a …

A Palermo inaugurato il nuovo porticciolo di Sant’Erasmo: lungomare, bar, ristoranti, 9 mesi di lavori e un investimento di 2,5 milioni di euro. Anche Musumeci al taglio del nastro. Le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Canicattì altra “terra dei fuochi”. Un incendio, di evidente origine dolosa, ha distrutto cinque mezzi essenziali per il regolare e quotidiano svolgimento del servizio di raccolta rifiuti a Canicattì, compresa una spazzatrice di ultima generazione. Si tratta di un “ennesimo attentato a strutture e mezzi delle imprese”, come lo definiscono …

Altra strage del sabato sera, in Sicilia, all’alba di ieri intorno alle ore 5, lungo la statale 121 che collega Paternò a Catania, in territorio di Belpasso, dove un’automobile, forse a causa dell’elevata velocità, si è schiantata violentemente contro lo spartitraffico su una rampa nei pressi dello svincolo per la …

La Procuratore Generale di Caltanissetta, Lia Sava, dichiara l’astensione. Viaggia verso Catania il processo d’Appello ad Antonello Montante. Ad attenderlo l’agrigentino Roberto Saieva.

Il Liceo “Leonardo” e l’Ordine dei Medici di Agrigento presentano in conferenza congiunta il Liceo biomedico Leonardo. Gli interventi di Patrizia Pilato e Giovanni Vento.

Un importante riconoscimento giunge a coronamento del 40esimo anno di carriera della direttrice dell’Addis diffusione danza in Sicilia Silvana Tabbone: la nomina a membro del CID, il consiglio internazionale della danza Unesco, una organizzazione che rappresenta lo spirito delle Nazioni Unite nella salvaguardia della tutela della cultura dell’arte della danza, …

Il coordinatore del movimento Mani Libere di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, propone ai prossimi candidati a sindaco di Agrigento degli impegni prioritari. E spiega: “Attendiamo che uno o più candidati condividano tali impegni rendendoli propri nel programma elettorale e amministrativo, altrimenti il nostro movimento proporrà una sua candidatura”. In proposito …

La Procura della Repubblica di Agrigento, tramite la pubblico ministero, Alessandra Russo, ha notificato cinque avvisi di conclusione delle indagini, che si riferiscono al periodo 2012-2013, a tre marescialli di Dia, Guardia di finanza e Carabinieri, e a due imprenditori, indagati di corruzione. Si tratta di Salvatore Trigona, 54 anni, …

L’associazione culturale “TeatrAnima” ha concluso il conteggio dei voti espressi dai giurati del TeatrAnima in versi, il concorso organizzato dalla stesa associazione. I giurati Alessandro Accurso Tagano, Margherita Biondo, Salvatore Nocera Bracco, Antonio Liotta, Francesco Pira, Marco Savatteri, Daniela Spalanca e Stelio Zaccaria hanno scelto i primi tre classificati del …

Ad Agrigento, lunedì prossimo, 14 ottobre, nella sede dell’Ordine dei Medici, in via Picone 8, alle ore 12, il Liceo Leonardo, diretto da Patrizia Pilato, e l’Ordine dei Medici, diretto da Giovanni Vento, presenteranno in conferenza il Liceo Biomedico Leonardo.

Sono 540 le imprese siciliane che riceveranno dalla Crias finanziamenti a tasso agevolato per oltre 11 milioni di euro. Le pratiche deliberate dal commissario ad acta Giovanni Perino si aggiungono ai 561 finanziamenti per attività artigiane che a giugno hanno già ricevuto l’ok del commissario nominato dall’assessore regionale alle Attività …

Domani, domenica 13 ottobre, su Teleacras, alle ore 10:30, sarà in onda una nuova puntata di Speciale Medicina. Ospiti in studio di Simona Carisi sono Alfonso Maiorana, Direttore della Unità Operativa Complessa di chirurgia generale dell’ospedale di Canicattì, e Antonino Savarino, Responsabile del reparto di oncologia dell’ospedale di Canicattì. Tra …

Il consigliere comunale di Agrigento, Gerlando Gibilaro, ha chiesto informazioni al dirigente comunale di settore nel merito dello stato di avanzamento della procedura di stabilizzazione del personale precario del Comune di Agrigento. E il dirigente, Giovanni Mantione, ha risposto testualmente: “L’ufficio sta predisponendo gli atti propedeutici alla stabilizzazione definitiva del …

Domani, domenica 13 ottobre, ricorre la Giornata diocesana per la custodia del creato, ed è stata organizzata una passeggiata in spiaggia da Porto Empedocle fino alla Scala dei Turchi a Realmonte. L’appuntamento per tutti coloro che intendano partecipare è alle ore 16:30 nel parcheggio dell’Hotel Villa Romana a Porto Empedocle, …

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Agrigento, insieme a personale dell’Arpa protezione ambiente e della Provincia di Agrigento, hanno compiuto un’ispezione in un impianto di demolizioni nella zona Asi del Comune di Favara. E’ stato riscontrato il mancato rispetto della normativa sulla miscelazione di categorie diverse di rifiuti pericolosi e …

Un’impresa edile di Agrigento ha chiesto alla Prefettura di Agrigento il rinnovo dell’iscrizione alla “white list”, ovvero l’elenco delle imprese autorizzate a contrarre con la Pubblica Amministrazione. La Prefettura di Agrigento ha risposto ‘no’, ed ha emesso nei confronti della stessa impresa un’informativa interdittiva fondata esclusivamente sull’esito di un procedimento …

Il consigliere comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, della Commissione sportiva dell’Aci, l’Automobile Club Italiano, di Agrigento, esprime apprezzamento a seguito dell’ottimo riscontro di partecipazione e di entusiasmo intorno alla tappa in città della edizione 2019 della “Targa Florio”. Simone Gramaglia plaude al contributo organizzativo offerto dall’Aci di Agrigento e dal …

Ad Agrigento si battezza il Lions Club Valle dei Templi presieduto dalla fondatrice, dottoressa Mariella Antinoro, che afferma: “Abbiamo voluto creare un nuovo Club fatto da giovani professionisti, molti con un’esperienza forte di associazionismo non soltanto nel Lions, per metterci al servizio del territorio. Lo abbiamo fatto con il sostegno …

Ad Agrigento all’interno della Sala stampa dello stadio “Esseneto”, l’allenatore dell’Akragas calcio, Corrado Mutolo, e il calciatore Bartolo Caronia, hanno presentato in conferenza la partita Akragas – Sancataldese, che si gioca domani, domenica 13 ottobre, allo stadio Esseneto, alle ore 15:30, in occasione della quinta giornata del campionato d’Eccellenza. Le …

Ad Agrigento, all’Accademia di Belle Arti, in via Bac Bac 7, è stato presentato il premio “Acamante e Fillide 2019”, che si svolgerà venerdì 18 ottobre a Joppolo Giancaxio al Teatro del Castello Ducale Colonna alle ore 16:30. Sono stati resi noti i dettagli dell’evento e i nominativi delle insigni …

La “Targa Florio” 2019 nell’Agrigentino, la tappa a Siculiana, gli interventi del sindaco, Leonardo Lauricella, e di Carlo Forni, “Pubbliche relazioni” della Targa Florio. Le immagini e le interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

“La Sicilia ce la può fare nonostante le cose che dice il signor Giletti”: il presidente della Regione, Musumeci, polemico contro “Non è l’Arena”. E la Lo Curto bussa all’Agcom.

Ad Agrigento il gruppo Fai Giovani incontra gli studenti delle scuole superiori nel merito delle attività al Giardino della Kolymbetra nella Valle dei Templi.

Cinque quintali di sigarette di contrabbando sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel corso di diversi interventi a Palermo dall’inizio dell’anno. Due persone sono state arrestate e altre 146 sono state segnalate ai Monopoli di Stato. I quartieri maggiormente interessati dalla presenza di venditori di sigarette sono risultati “Settecannoli” …

Dal teatro Massimo di Palermo la partenza della Targa Florio 2019, dedicata quest’anno alla memoria di Andrea Camilleri…

Notizie

Sport

Prima partita stagionale dell’Akragas calcio targata Giovanni Castronovo, appena ripescata in Eccellenza e già in ritiro pre-campionato da circa due settimane. Domani, domenica 11 agosto, i biancoazzurri allenati da Corrado Mutolo giocheranno a Cammarata, allo stadio dei “Salaci”, in amichevole contro la locale formazione allenata da Renato Maggio e che …

                         

Wowee Zowee con Paolo Benvegnù


Tema con Giuseppe Parello


Celluloide (ospite Toni Trupia)


SHARE

Sample Home 1