Home»Flash»Elezioni Regionali e lavori in corso.

Elezioni Regionali e lavori in corso.

Pinterest Google+

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha ribadito al Partito Democratico che si ricandiderà, e le sue parole, perentorie, sono : “Non mi faccio mettere la museruola da nessuno e non permetterò che le decisioni sulla Sicilia siano prese altrove. Credo che sia allucinante che i sindaci e il presidente della Regione siano decisi a Roma. In ogni caso sappiano che mi ricandido”

 

E in casa centro destra è stato deciso di ricorrere alle Primarie per scegliere il candidato presidente della Regione. La data scelta per il voto è il 2 aprile.                                                                                                                                                        Nello Musumeci, già candidato nel 2012, e leader di “Diventerà Bellissima”, ha confermato che parteciperà alle Primarie del 2 aprile, e annuncia :

Il 4 febbraio apriremo la campagna elettorale per le primarie del centrodestra, accettiamo le regole del gioco e chi vince sarà il candidato di tutti. Io sarò candidato per il Movimento Diventerà Bellissima. Me lo hanno chiesto con insistenza, avverto il peso di una grande responsabilità. Sono felice ma prudente”.

 

Insieme a Musumeci, al momento, gareggeranno per le Primarie Angelo Attaguile (Lega-Salvini) e Gaetano Armao (Movimenti Sicilianisti). Forza Italia avrebbe chiesto all’eurodeputato Salvo Pogliese di candidarsi, e l’interessato si è riservato di rispondere. Ed anche l’ex rettore all’ Università di Palermo, Roberto Lagalla, ha confermato un suo interesse a partecipare alla competizione.

Notizia Precendente

"La Giornata della Memoria"

Prossima Notizia

Al teatro Luigi Pirandello "Il Macbeth".