Home»Flash»Agrigento, il Consiglio Comunale approva il “PUM”

Agrigento, il Consiglio Comunale approva il “PUM”

Pinterest Google+

Il Consiglio comunale di Agrigento ha approvato il PUM, il Piano urbano per la mobilità sostenibile, predisposto dalla Giunta Firetto.
In proposito, interviene il gruppo consiliare di “Agrigento Cambia” tramite il capogruppo Pietro Vitellaro, che afferma : “Guardiamo verso i prossimi 20 anni. Negli ultimi anni si commetteva sempre l’errore di amministrare con l’ottica del breve termine. Non siamo mai stati lungimiranti. Con l’approvazione del Piano Urbano della Mobilità abbiamo cambiato questa tendenza. Grazie a questo piano sarà molto più facile accedere a tutti i finanziamenti che interessano la mobilità ed in questo siamo tra i primi in Sicilia”.
E il gruppo di “Agrigento Rinasce”, tramite il capogruppo Vincenzo Licata, afferma : “ Il Piano, che ha visto il coinvolgimento attivo dei cittadini e di altri portatori di interesse fin dall’inizio del suo processo di definizione, segna un significativo passaggio dalla pianificazione dei trasporti alla mobilità sostenibile, contribuendo in maniera determinante a migliorare l’attrattività del territorio comunale, la qualità dell’ambiente urbano e della città in generale. L’approvazione del Piano deve essere considerata come un passo determinante nel percorso migliorativo dell’economia e del territorio nel suo insieme. Agrigento si presenta, adesso, come uno dei pochi comuni in ambito nazionale a poter usufruire di una visione di sistema della mobilità”.

Notizia Precendente

Palermo, una tigre bianca fugge dal circo. Caccia al felino a Monreale

Prossima Notizia

Agrigento, droga e arresti.