Home»Flash»A Licata, parte il progetto “Orti di Pace”.

A Licata, parte il progetto “Orti di Pace”.

Pinterest Google+

Il Comune di Licata, mercoledì 1 febbraio, alle 10, all’interno della villa comunale Elena, consegnerà in affidamento due aiuole di Villa Elena all’Istituzione Scolastica.
Giunge così a compimento un primo, piccolo ma fondamentale traguardo per la realizzazione del progetto “Orti di Pace”, che coinvolgerà in primo luogo la Scuola, affinchè gli insegnanti possano condurre, con i propri allievi, significative esperienze di apprendimento centrate sul saper progettare, saper costruire, saper prendersi cura di qualcosa o di qualcuno, saper aspettare, saper impegnarsi per realizzare un sogno o centrare un obiettivo.
All’appuntamento sarà presente una piccola rappresentanza di tutte le componenti scolastiche di tutti i plessi, che riceverà dalle mani di un rappresentante dell’Amministrazione comunale la concessione ad utilizzare per fini didattici ed educativi due piccoli terreni.
Ogni classe e sezione selezionerà per sorteggio due alunni. Il gruppo sarà condotto alla Villa dalle docenti Curella e Triglia (scuola secondaria), dall’insegn. Spadaro (scuola dell’Infanzia), da Rosa Marino e Claudia D’Alessandro (scuola primaria, plesso Badia) e da Gambino e Cigna (scuola primaria plesso Greco).

Notizia Precendente

Favara, alle Officine Mac si esibisce Be a Bear.

Prossima Notizia

PATTO PER IL SUD: FINANZIAMENTI A FAVORE DEL COMUNE DI LICATA.