Home»Eventi»I 165 anni della Polizia di Stato

I 165 anni della Polizia di Stato

Pinterest Google+

La Polizia di Stato celebra il 165esimo Anniversario della fondazione, nel segno del consolidato tema celebrativo “Esserci Sempre”, che, nella sua essenzialità, costituisce la priorità dell’impegno che quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia di Stato assumono da sempre per garantire la sicurezza della collettività.

Il Prefetto, Nicola Diomede, insieme al Questore di Agrigento, Mario Finocchiaro

Ad Agrigento la cerimonia si è svolta nel complesso “Domenico Anghelone”, in presenza del questore, Mario Finocchiaro, del prefetto, Nicola Diomede, del cardinale, Francesco Montenegro, del Procuratore della Repubblica, Luigi Patronaggio, di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato ed i loro familiari.
Innumerevoli sono stati gli interventi della Polizia durante durante l’anno, dal controllo del territorio alle operazioni antimafia, e, ancora, alla gestione delle migliaia di migranti giunti a Lampedusa o a Porto Empedocle. E per il lavoro svolto, e per il risultato raggiunto, un momento particolare durante la cerimonia è stato la consegna delle ricompense e dei riconoscimenti al personale distintosi per particolari meriti di servizio.
Ed ancora è una Polizia di Stato al passo con i tempi. Infatti la Questura di Agrigento è stata la prima in Italia a realizzare il progetto di digitalizzazione e informatizzazione, e da qualche giorno è stata attivata anche la pagina Facebook, puntando ad un ottima comunicazione e all’interazione diretta con i cittadini.
Le interviste al Prefetto, Nicola Diomede, e al Questore, Mario Finocchiaro sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Notizia Precendente

Ancora medaglie d'oro e record per l'atleta agrigentina Giusi Parolino

Prossima Notizia

Misure antiterrorismo per la Settimana Santa a Caltanissetta