Home»Prima pagina»La Via dei Fiumi è potabile!

La Via dei Fiumi è potabile!

Pinterest Google+

Dopo nove mesi, e dopo tanti disagi che gli abitanti della zona di via dei Fiumi e traverse, al Villaggio Mosè ad Agrigento, hanno dovuto subire a causa dell’inquinamento dell’acqua, finalmente sembra essere ritornato tutto alla normalità.

Nelle scorse settimane, il sindaco, Lillo Firetto, ha sollecitato Girgenti Acque, la società che gestisce il servizio idrico, a trovare una soluzione definitiva. E le ultime analisi effettuate dall’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento hanno confermato che l’acqua è potabile e che non ci sono più motivi di pericolo all’igiene e alla salute pubblica.

Tutto ciò ha indotto il primo cittadino ha revocare l’Ordinanza sindacale con la quale si faceva divieto di utilizzare l’acqua distribuita dal gestore Girgenti Acque per il consumo umano e potabile nella zona compresa tra via dei Fiumi e numerose vie e traverse di quella zona del Villaggio Mosè… Intervista a Lillo Firetto al Vg…
Dunque tutto torna finalmente nella norma e anche i tecnici comunali, dopo un sopralluogo, hanno appurato che la società Girgenti Acque ha provveduto a ripristinare la viabilità e a ricoprire il manto stradale nei tratti interessati dai lavori. Come recita il proverbio: tutto è bene quel che finisce bene!

Notizia Precendente

Agrigento, riunione per la proposta "Capitale Italiana della Cultura 2020"

Prossima Notizia

Porto Empedocle e l'attuale condizione amministrativa, l'intervento di Troja