Home»Cronaca»City tour a Monserrato e Villaseta

City tour a Monserrato e Villaseta

Pinterest Google+

Prosegue il “City tour” del Videogiornale di Teleacras. Ancora tappa nelle due frazioni a sud – ovest di Agrigento, Villaseta e Monserrato, che, nonostante le tante promesse d’ intervento da parte degli enti competenti, ancora oggi versano in grave stato di degrado, ambientale e, di conseguenza, sociale.

Recupero urbano, illuminazione pubblica, sistemazione delle strade, discariche a cielo aperto in ogni angolo, infrastrutture pubbliche abbandonate e fatiscente, e nessuna traccia di opere di manutenzione. E, in prospettiva, nessuna novità di rilievo si profila all’orizzonte, perché non vi è notizia di alcun progetto di riqualificazione e di relativo finanziamento. Insieme al Consigliere Comunale Marco Vullo, da sempre attento ai problemi della zona, abbiamo compiuto un sopralluogo, registrando il suo appello rivolto all’amministrazione comunale.
E da Villaseta ci siamo spostati a Monserrato, frazione confinante, dove la situazione non è tanto diversa, e siamo ritornati in via Favignana, dove il movimento franoso del costone rappresenta ancora un grave pericolo per l’incolumità pubblica. L’area a rischio è stata transennata con una staccionata di legno, molto precaria, e le ringhiere, il muretto e alcuni pali dell’illuminazione sono scivolati giù a valle, e sono evidenti dappertutto nuove e pericolose lesioni.

A sollecitare un intervento urgente a rimedio ancora il Consigliere Marco Vullo.

L’intervista a Marco Vullo è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Notizia Precendente

"Acqua incostituzionale", la controffensiva di Panepinto

Prossima Notizia

Comune Siculiana, Piro e Galletto aderiscono a Forza Italia