Home»Politica»Favara, evoluzione del dissesto

Favara, evoluzione del dissesto

Pinterest Google+
Anna Alba

La sindaca di Favara, Anna Alba, la segretaria generale del Comune, Crocetta Maida, e la responsabile del servizio finanziario dell’Ente, Carmela Russello, si sono recati a Roma per discutere gli aspetti chiave legati alla redazione del “Bilancio stabilmente equilibrato”.

L’incontro era già stato richiesto da tempo dall’amministrazione comunale di Favara, ed è servito a chiarire alcuni aspetti nell’ambito di ciò che rappresenta a tutti gli effetti uno dei primi passi verso il riequilibrio della situazione economica del Comune, da diversi mesi in dissesto finanziario. Adesso, una volta approvata la proposta del “Bilancio stabilmente riequilibrato”, al fine di garantirne l’attuazione, spetta agli amministratori ordinari e straordinari dell’Ente eseguire tutte le prescrizioni contenute nel decreto di approvazione della proposta, e poi comunicare lo stato di attuazione in un apposito capitolo della relazione sul rendiconto annuale per tutto il periodo di durata del risanamento.

Nel frattempo, la sindaca Anna Alba al mattino di oggi ha incontrato il Consiglio comunale per comunicare gli esiti dell’incontro romano.

Ascoltiamo gli esiti della trasferta ministeriale a Roma.

L’intervista è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Notizia Precendente

Anche da Agrigento verso il Travelgate di Tennis a Terrasini

Prossima Notizia

La poetessa di Siculiana Giuseppina Mira al Salone del libro di Torino