Home»Politica»Agrigento e il centro storico

Agrigento e il centro storico

Pinterest Google+

Dal decoro urbano alla pulizia delle strade, dai muri, alle piazze, alle scalinate, l’Amministrazione Firetto, grazie all’aiuto, sia pubblico che privato, sta cercando in tutti i modi di dare un volto nuovo al centro storico di Agrigento. In passato, purtroppo, si sono perse tante occasioni per salvaguardare la parte antica della città. Oggi si tenta di rimediare ricreando le condizioni di base per i residenti e per gli imprenditori che vogliono rimanere nel centro storico e investire nella zona sul colle di Girgenti.

A tal fine, il Comune, insieme al mutuo a tasso zero per le ristrutturazioni in centro storico di Unicredit e gli importanti investimenti del “Progetto Girgenti”, ha messo a disposizione dei cittadini un finanziamento, sino al 50% della spesa affrontata e sino a un massimo di 15mila euro, per migliorare il decoro urbano degli immobili.

Tutti insieme questi elementi accrescono la portata degli interventi immobiliari nel cuore antico della città, favorendo sempre più anche il flusso di turisti.

Intervista a Firetto al Vg di Teleacras.

Notizia Precendente

Agrigento, gli scavi nella Valle restituiscono una protome leonina

Prossima Notizia

Lavoro e occupazione secondo Cacace