Home»Eventi»Licata, tutto pronto per la 2°edizione del San Giorgio Fest

Licata, tutto pronto per la 2°edizione del San Giorgio Fest

Pinterest Google+

A Licata torna la seconda edizione del San Giorgio Fest, la manifestazione estiva nell’omonimo centro commerciale: festa della birra, due big band e più di quattro ore di musica.

Nella serata dell’1 agosto, il primo gruppo ad esibirsi sarà Circobanda, i cui componenti si definiscono“una banda di cinque squinternati amici che, con strumenti e qualche bottiglia al seguito, si diverte facendo divertire”. Nel repertorio della band isuccessi più trascinanti del panorama italiano e internazionale.
I Circobanda sono: Gianvito Volpe, voce e chitarra acustica; Peppe Abbruscato, batteria; Alessandro Mantini, chitarra elettrica; Emanuele Gattuso, tastiere; Totò “Sale” Cani, basso. A seguire i SicilianoSono, oggi considerata una delle realtà musicali emergenti di maggiore spicco. La band si è formata nel 2009 da un’idea del cantautore Biagio Marino il quale, dopo aver intrapreso un percorso da solista, completa il progetto coinvolgendo alcuni degli attuali componenti.
Così come la Sicilia è stata terra di conquista e incontro di culture, la musica dei Siciliano Sono è un ibrido di sonorità dal sapore latino, ska, reggae e pop che coinvolge e trasmette una ventata di allegria che sfocia sempre in una incalzante festa per qualsiasi età.

Il giorno seguente, mercoledì 2 agosto, spazio al cabaret con Giovanni Vernia, genovese e tra i principali protagonisti della trasmissione Mediaset “Zelig”. A Licata, il comico, porterà tutti i suoi personaggi più riusciti, tra i quali Jonny Groove. Presente anche Aurora de Il Segretoper il taglio della torta.

L’ingresso alle serate è gratuito.

Notizia Precendente

Agrigento, i Volontari di Strada, e "Il bianco ti dona"

Prossima Notizia

"Santa Elisabetta pattumiera del Feudo d'Alì"