Home»Cronaca»Crollo piazza Cavour, il giorno dopo (video intervista)

Crollo piazza Cavour, il giorno dopo (video intervista)

Pinterest Google+

La Procura della Repubblica di Agrigento indaga per disastro colposo a seguito di quanto accaduto ad Agrigento al Viale della Vittoria in piazza Cavour dove poco prima dell’alba di mercoledì 18 settembre sono crollate parti del prospetto di una palazzina avvolta da un ponteggio montato per la ristrutturazione dell’immobile.

Il Comune di Agrigento ha diffidato i proprietari dell’immobile interessato dal crollo a provvedere alle opere di ripristino sicurezza.

Nel frattempo sono state precauzionalmente sgomberate le abitazioni anche di alcuni palazzi intorno, e ciò perché si ritiene che vi siano ancora parti pericolanti.

Ieri alcuni residenti dei palazzi adiacenti hanno protestato dopo lo sgombero perché il Comune – da loro contattato e come loro hanno riferito – “non è stato in grado di fornire alcun supporto né un orientamento dimostrando di non essere capace di gestire l’emergenza”.

Oggi il Comune ha annunciato che, in collaborazione con la Protezione Civile della Provincia di Agrigento, è stato attivato il numero 333 61 41 869 per assistenza alla popolazione. E al nostro microfono al mattino di oggi è intervenuta l’assessore comunale Gabriella Battaglia: l’intervista è in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Notizia Precendente

“La festa è finita, non c’è un euro” (video)

Prossima Notizia

"Strade pulite", sequestrate due discariche