Home»Attualità»Nasce ad Agrigento la Sezione territoriale dell’A.N.F. – Associazione Nazionale Forense – sindacato avvocati.

Nasce ad Agrigento la Sezione territoriale dell’A.N.F. – Associazione Nazionale Forense – sindacato avvocati.

Pinterest Google+

 

L’A.N.F. è un’organizzazione sindacale dell’Avvocatura, su base nazionale, autonoma e indipendente da qualsiasi movimento, partito politico od organizzazione sociale, con esclusione di qualsiasi scopo di lucro, che persegue la finalità della difesa della identità, indipendenza e autonomia dell’Avvocatura e della funzione costituzionale dell’Avvocato, in relazione ai principi sanciti dagli artt. 24 e 111 della Costituzione. Soci fondatori della sezione di Agrigento sono gli Avvocati Giancarlo Noto (Segretario designato e componente della consulta nazionale ANF), Maria Calcara (Vice Segretario Vicario), Marilena Marino (Vice Segretario), Liliana Alletto, Venerando Bellomo, Rossana Castaldo, Daniela Catalano, Katiuscia Duminuco, Maddalena Lattuca, Angelo Marino, Calogero Mazzola, Ignazio Mingari, Domenico Minnella, Adriana Pancamo, Fabio Quattrocchi, Vincenzo Salvago, Terrasi Carla, Luca Vetro, Emilia Vinti (membri del direttivo) e Sonia Sinaguglia, quale delegato stampa e comunicazione.

I soci fondatori, ancor di più in questo particolare momento storico, mossi dall’obiettivo primario di adoperarsi per contribuire a difendere il futuro professionale dell’avvocatura e rafforzare il vigore e il decoro della prestazione intellettuale, auspicano la partecipazione attiva e il coinvolgimento di tutti i Colleghi del Foro al fine di promuovere ogni iniziativa valida e adeguata alle esigenze della categoria e tesa alla tutela del diritto dei cittadini e della collettività alla costante ed equilibrata efficienza del sistema Giustizia, assicurando una proficua e costruttiva interlocuzione e collaborazione con le altre componenti istituzionali e associative dell’Avvocatura e della Magistratura. Per iscrizioni e segnalazioni è operativo l’indirizzo email infoanfag@gmx.com

Notizia Precendente

Ricomincia la stagione degli incendi dolosi.

Prossima Notizia

Rissa all’interno di una comunità che ospita immigrati minorenni a Villaggio Mosè, ad Agrigento.