Home»Attualità»Nel ragusano i tre positivi al Covid delle ultime 24 ore

Nel ragusano i tre positivi al Covid delle ultime 24 ore

Pinterest Google+

Tre nuovi casi di Coronavirus sono stati registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, tutti nel Ragusano, mentre sono stati processati 2.694 tamponi. Il dato è stato reso noto dal ministero della Salute. I pazienti ricoverati in ospedale sono 17 (uno in meno rispetto a ieri ndr), di cui due in Terapia intensiva e 121 sono invece in isolamento domiciliare (+ 3 rispetto a ieri). Sono complessivamente 138 gli attuali positivi.
In Italia continua la curva di discesa degli attualmente positivi, con 21 morti nelle ultime 24 ore e 235 nuovi casi confermati di Coronavirus. I pazienti ricoverati con sintomi sono 940 (-16, -1,7%; ieri -7), di cui 71 in terapia intensiva (-8, -10,1%; ieri -3).
L’assessorato alla Cittadinanza sociale del Comune e il dipartimento di Prevenzione dell’Asp hanno stretto un’intesa per la sicurezza sanitaria dopo l’emergenza Covid nei centri estivi per bambini e adolescenti.
In particolare, sarà compito del Comune acquisire in forma telematica le comunicazioni delle strutture che attiveranno i servizi, predisponendo insieme all’Asp i necessari sopralluoghi di verifica. Il dipartimento di Prevenzione dell’Asp si occuperà di effettuare sopralluoghi congiunti di concerto con la polizia municipale o altri uffici del Comune, con modalità a campione e concordando preventivamente un calendario, per verificare gli aspetti igienico-sanitari delle strutture.

Notizia Precendente

Fidanzati litigano, botte da orbi tra due famiglie a Palermo

Prossima Notizia

Rapina a distributore carburanti a Canicattì, bottino da 2 mila euro